Nell’ambito del Vicenza Jazz Festival l’8 maggio “clinics” e live di Itto Urgesi

Senza titolo

VICENZA – Nel giorno di partenza della XX edizione del Vicenza Jazz Festival la città di Vicenza si anima di eventi importanti: l’8 maggio presso il Samarcanda in strada Marosticana 24 si terrà alle ore 18 un incontro “clinic” dedicato alla “Moderna Industria Musicale e agli Artisti Emergenti” dove artisti e appassionati potranno incontrare Itto Urgesi recentemente uscito dal popolare talent di Amici di Maria de Filippi, Marco Andrioletti di Artes Media project Torino, David Bonato titolare dell’agenzia Davvero Comunicazione specializzata nella promozione di artisti ed eventi dello spettacolo ed Enrico Bulla di Protocollo Zero fondatore della nuova etichetta indipendente denominata ThisPlay Music che in soli due anni di attività è riuscito a portare giovani artisti nelle principali kermesse italiane.

Dopo l’incontro, un’ interessante live set al Cafè del Sole (in Via Colombo a Vicenza) dove Itto Urgesi ed i Vino del Mar (band di psych jazz formata da polistrumentisti della provincia di Venezia) si esibiranno dal vivo in un esclusivo concerto. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Ai due eventi (clinic e concerto) saranno presenti  alcuni degli artisti che collaborano con la vocal coach Valentina Milano: Diletta Busin, Eva Rigoni, Massimo Viaro, Riad Souala, Rosalba Defina, Alex Viero, Diana Timbur, LJ Connected (Eugenio Darie | Lucas Bicego).

Itto Urgesi, 21 anni, è studente in medicina e cantautore pop. Dopo una parentesi ad “Amici di Maria de Filippi” è tornato al lavoro sulla promozione radiofonica del suo primo Ep-album. Le canzoni di Itto sono in inglese, di genere molto radiofonico, raccontano momenti di vita propri e di altre persone che in qualche modo hanno colpito la sua sensibilità. Sentimenti, momenti complicati, dipendenze, sono i temi che Itto affronta in forma leggera e talvolta criptica. L’album contiene il brano “Don’t walk away” una coproduzione col Brasile, in duo con la cantante Millena Raimer.

A seguire i Vino del Mar tra melodie e ritmi rock, jazz, latin, exotic, lounge, funk, afro-beat e surf per la formazione formata da Jack Barbierato (sax), Diego Pellizzon (chitarre), Michele Bottacin (tastiere), Matteo Pablo Scolaro (basso, percussioni), Gianni Bordin (percussioni). Tommy Ciato (batteria).

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione