Il “Buongiorno” di Ale Mask

AleMask790x430

E’ disponibile in tutti i portali digitali “Buongiorno”, primo album del cantautore Ale Mask (aka Alessandro Bernini), nuovo progetto solista dell’artista  dopo le esperienze con le band Salambò (vincitori del Premio Rino Gaetano nel 2003) e Arycara.

 

 

L’artista, dopo l’anteprima all’Arci Tom di Mantova in apertura a Marina Rei, presenterà l’album in diverse città del nord e centro Italia: “Buongiorno”, edito da Vrec, sarà disponibile anche ai concerti nella versione fisica del CD in tiratura limitata.

 

Per Ale Mask fondamentale è stato l’incontro con Paolo Varoli (chitarrista di Paolo Belli) che ha prodotto artisticamente i nuovi brani di Alessandro dandogli una vena più pop e orecchiabile: nasce così il “Buongiorno” disco che mescola i brani più recenti con alcuni delle vecchie esperienze riarrangiati in chiave più attuale.

 

Ne esce un percorso nel quale l’autore ricorda della sua vita e di quella altrui, racconta storie di personaggi più o meno immaginari  e spera in un “Buongiorno” «che non si sa se lo sarà o meno, sta a noi far si che lo sia» – afferma l’artista.

 

Alessandro divenuto ormai Ale Mask crede che “Il cantautore” non sia altro che un uomo che indossa le maschere che crea lui stesso, le sue canzoni, come un attore che assumendo l’identità dei personaggi che interpreta, in realtà mette in scena se stesso, visto che nella vita siamo costretti continuamente ad indossare maschere in funzione delle situazioni in cui ci troviamo.

 

Dal vivo Ale Mask è accompagnato da una Mask Band formata da Alessandro Orlandi al basso (già Arycara), Mattia Beccari alle chitarre e Giulio Siliprandi alla batteria.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione