IBREVIDIVERBI regalano “Buonanotte Fiorellino”, cover di De Gregori

ibrevidiverbi auguri_nataleE’ disponibile in download gratuito la versione de IBREVIDIVERBI del classico di Francesco De Gregori “Buonanotte Fiorellino”. Il singolo, incluso nel disco omonimo della band veneta uscito a Giugno per etichetta Vrec, sarà disponibile gratuitamente fino al 6 gennaio sul loro sito ufficiale www.ibrevidiverbi.com (link diretto per il download http://www.ibrevidiverbi.com/auguri_gift.htm)

Il duo formato da Diego Ceccon (chitarre e loopstation) e Davide Sartore (voce) ha voluto così ringraziare fan, amici e simpatizzanti che hanno permesso alla band di arrivare nella top ten dei brani di artisti emergenti più programmati dalle radio con “La Tartaruga” (classifica Airplay/Rockol), rimasta in classifica per tutta l’estate fino ad Ottobre 2014.

«Non servono commenti per descrivere il capolavoro del grande De Gregori. – afferma la band – Come col video di “Vengo anch’io, no tu no” l’intento è stato quello di mantenere fede al sapore della versione originale, aggiungendo però il “mood shuffle” tipico de ibrevidiverbi. Per questo motivo, c’è un interessante lavoro di arrangiamento, con l’aggiunta di un coro semplice e delicato, in tema col pezzo».

IBREVIDIVERBI (nome palindromo) nascono nel 2013 e sono formati da Diego Ceccon (chitarre e loopstation) e Davide Sartore (voce) entrambi provenienti da altri progetti discografici.  L’intento del duo, definito “minimalista” da Red Ronnie, è quello di riportare la musica alla semplicità di una “chitarra e voce” giocando tra atmosfere semplici e testi in italiano mai banali. Interessante è anche la strumentazione dove troviamo una chitarra Eko customizzata con 2 corde di basso al posto della  5° e  6° corda ed una loop machine che registra tutto quello che viene suonato e sovrainciso al momento.

Per chi volesse acquistare l’intero album lo trova a questo link: QUI. La qualità è garantita.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione