IBREVIDIVERBI / Al Premio Fabrizio de Andrè con l’inedito “Ciò che è stato è stato” – GUARDA IL VIDEO

VICENZA – Dopo l’ottimo riscontro di pubblico e critica del precedente lavoro omonimo, ibrevidiverbi tornano con un nuovo singolo: “Cciò che è stato è stato”. Una ballata cantautorale, che racconta gli ultimi istanti di una storia d’amore.  Uno dei maggiori punti di forza è sicuramente il testo ricco di immagini contrastanti e suggestive, seguito da una melodia che a sua volta alterna momenti intimi ad altri più incisivi. Con questo brano il duo acustico formato da Davide Sartore e Diego Ceccon è arivato alle fasi finali del Premio Fabrizio De Andrè, uno dei più importanti concorsi per cantautori a livello nazionale. Ibrevidiverbi si esibiranno l’11 Luglio in Piazza Marconi a Campoli Appennino in provincia di Frosinone presentati da Andrea Rivera. La canzone è accompagnata da un “Lyrics Video” sul canale Youtube della band visibile da oggi.

IBREVIDIVERBI, duo acustico formato da Diego Ceccon e Davide Sartore, debuttano sul mercato discografico nel 2014 con il disco omonimo edito da Vrec, che include il singolo estivo “La Tartaruga” – per oltre 2 mesi nella TopTen dei brani di artisti emergenti piu’ trasmessi per radio – e la cover di Francesco De Gregori “Buonanotte Fiorellino”. La band residente tra Padova e Vicenza traccia un percorso personale sulla scia dei primi Tiromancino o Niccolò Fabi.

IBREVIDIVERBI (nome palindromo) nascono nel 2013 e sono formati da Diego Ceccon (chitarre e loopstation) e Davide Sartore (voce) entrambi provenienti da altri progetti discografici.  L’intento del duo, definito “minimalista” da Red Ronnie, è quello di riportare la musica alla semplicità di una “chitarra e voce”  giocando tra atmosfere semplici e testi in italiano mai banali.  Interessante è anche la strumentazione dove troviamo una chitarra Eko customizzata con 2 corde di basso al posto della  5° e  6° corda. Il loro punto di forza poi sono i concerti live, tanto da esibirsi anche ad EXPO2015: utilizzano una loop machine che registra tutto quello che viene suonato e sovrainciso al momento, creando un vero e proprio tappeto musicale con l’ausilio di sole due chitarre acustiche e le loro voci. Info: www.ibrevidiverbi.com

ibrevi_web

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione