GIUBBONSKY / Il nuovo disco è “Testa di nicchia”

“Testa di nicchia” è il nuovo provocante album del cantautore milanese Giubbonsky (alias Guido Rolando)  in tutti gli store digitali (Vrec/Believe) ed in versione fisica ai concerti dell’artista.

 

Giubbonsky è un atipico esploratore musicale in costante evoluzione che con la sua musica attraversa diversi generi: dal rock al punk fino al teatro canzone. Il tutto  condito con una ironia tipica di Enzo Jannacci e GiorgioGaber, artisti fonte continua di ispirazione nella sua carriera.

 

“Testa di nicchia” è un brano che gioca sulle risposte avute dall’artista dai vari programmatori musicali del circuito radiofonico: le frasi “non sei radiofonico”, “il tuo è un genere di nicchia”, “non sei fotogenico” sono diventate il testo di questa ironica canzone. Come dimostra il videoclip realizzato da Luca Adami per la casa di produzione Lucasframe dove Giubbonsky distrugge radio e televisioni per poi venire internato dai medici.
Cenni biografici /Giubbonsky (Guido Rolando) nasce a CasaleMonferrato (AL) e dopo la laurea al Dams di Bologna si trasferisce a Milano. Suona  chitarra, sax alto e baritono, basso e ritmi militando in molte formazioni tra cui Officine Schwartz e Banda degli Ottoni a Scoppio. Attualmente è membro della Contrabbanda e della Fish Eye Band di Andrea Labanca, col quale collabora da un paio d’anni. Dopo l’esordio nel 2010 con “Storie di non lavoro” a distanza di tre anni esce “Testa di nicchia” (Vrec), prodotto da Alberto Rapetti. Su disco e dal vivo è accompagnato dalla Giubbonsky band con al basso Mega (Malakia e Ottoni a Scoppio) e alla batteria Fabio Bado (Contrabbanda e Fish Eye Band).

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione