GENESIS DAY / Il 29 marzo a S.Giovanni Lupatoto (VR)

thewatch

Si terranno Sabato 29 Marzo 2014 per il Genesis Day (all’interno della rassegna Progressioni Sonore) a San Giovanni Lupatoto (VR) tre appuntamenti da non perdere per i fan della band inglese tra i massimi esponenti del genere progressive nel mondo. Protagonisti indiscussi saranno i The Watch che alle ore 21:00 al Teatro Astra presenteranno in anteprima per Verona e provincia come prima data del tour italiano, il loro nuovo spettacolo “GENESIS: The Lamb Lies Down in Broadway” dove riproporranno in maniera fedelissima l’intero capolavoro della band con tanto di costumi originali ed una nuova innovativa maschera di “Slipperman”. Il modo unico in cui solo i The Watch sanno interpretare i brani dei Genesis, contando tra l’altro su una voce che mai come nessun’altra band europea o extraeuropea si avvicina a quella di Peter Gabriel, darà la possibilità di poter ascoltare i magnifici brani dell’album doppio del 1974. ‘The Lamb lies down on Broadway’, ultimo lavoro di Peter Gabriel con il gruppo, rappresenta una pietra miliare nella produzione dei Genesis e nella storia del rock, non solo progressive. Molti sono i brani esemplari e le particolari sonorità e la complessità dei testi, ne rendono l’ascolto sempre una esperienza unica. Ingresso euro 15,00 + prevendita.
Non paghi dell’evento serale gli instancabili The Watch guidati da Simone Rossetti presenteranno alle ore 18:00 il loro nuovo album di inediti “Tracks From The Alps“. Avremo così l’occasione di conoscere da vicino la produzione originale The Watch, band che da tempo si distingue nel campo del prog-rock classico mondiale, con del materiale originale di ispirazione Genesis assolutamente sorprendente per tutti gli ascoltatori dei Genesis e del prog melodico in generale. Ingresso libero. I The Watch sono: Giorgio Gabriel (chitarre elettriche, classiche, acustiche), Simone Rossetti (voce, mellotron, synthesizers, flauto), Valerio de Vittorio (keyboards, pianos, Hammond L122 organ and synthesizers), Marco Fabbri (batteria, percussioni), Mattia Rossetti (basso).
Ma il Genesis Day partirà per gli appassionati dalle ore 16:00 di sabato dove, sempre al centro culturale di piazza Umberto I°, sarà allestito uno spazio dedicato esclusivamente ai Genesisband simbolo del progressive, con filmati rari, l’esposizione di libri e del dischi, con l’intervento di Gianni della Cioppa che illustrerà la storia e l’evoluzione musicale dei Genesis e Nicola  Zanotto che parlerà della sua tesi di laurea “The Lamb Lies Down on Brodway: Tra Psiche e Mito; Genesi di una Rinascita”. Anche questo appuntamento è ad ingresso libero.
Tutti gli eventi sono organizzati dalla associazione culturale Balder, in collaborazione con l’associazione culturale Artnove, e con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Giovanni, I biglietti del concerto dei The Watch si possono acquistare in prevendita a Verona presso Box Office (Via Pallone 12/A) e a San Giovanni Lupatoto presso l’edicola De Togni, cartolibreria Avogaro Mercanti, l’edicola Bimbato e al Teatro Astra. Per informazioni: 388 2412320 www.37057.it/balder/.

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione