FRANKIE GAVIN & DE DANNAN / Domenica 16/09 al Teatro Romano (esclusiva nazionale)

Frankie Gavin è “il principe dei violinisti irlandesi” ed è stato uno dei fondatori degli storici De Dannan. Con questo gruppo in 33 anni ha inciso 14 album. Frankie Gavin ha proseguito la sua carriera da solista ha collaborato con i Rolling Stones, con Earl Scruggs, Stephane Grappelli e molti altri. La grande notorietà del gruppo, non sta solo nella incredibile abilità tecnica e nell’incessante ricerca di innovazione, ma soprattutto sulla grande capacità di trasmettere al pubblico la forza e la magia tipici della musica d’Irlanda. Il gruppo è composto da: Frankie Gavin (Violino, Viola, Flauti), Barry Brady (Accordion), Eric Cunningham (Bodhrán, Flauti), Mike Galvin (Chitarra), Michelle Lally (Voce). Alla serata del Teatro Romano parteciperanno anche il tenore Cristian Ricci e la pianista DanielaCandiotto, invitati dai Dannan ad esibirsi in alcuni brani.
Il concerto sarà aperto dagli Alban Fuam, band veronese che propone musica celtica originale. Hanno inciso il loro secondo CD “The Rusty Mackerel” nel 2011, con l’eccezionale presenza proprio di Frankie Gavin. Il gruppo è composto da Cecilia Zanchetta (Violino e Flauti), Manuel Sanavio (Violino), Davide Florio (Chitarra e Banjo), Alessandro Romagnoli (Bodhrán e Percussioni), Lisangela Perigozzo (voce). Per questa serata si unirà al gruppo anche il cornamusicista Nicola Patria.
I biglietti (12€/gradinata, 22€/platea) sono in prevendita presso Box Office. Il ricavato servirà a sostenere l’attività della FEVOSS che da 25 anni agisce nell’ambito del volontariato e del sociale. La FEVOSS è in Via Santa Toscana, 9 a Porta Vescovo – Verona. Info: Tel: 045 800 2511.