FANTASIA PURA ITALIANA / La band pratese ieri a Italia’s Got Talent. A breve il nuovo EP
PRATO – Hanno fatto divertire giurati e pubblico ieri sera i Fantasia Pura Italiana a Italia’s Got Talent (Tv8, Sky), improvvisando un siparietto musicale che ha incollato i telespettatori allo schermo. Guarda la performance QUI.
La band pratese inizia così un percorso che li porterà a pubblicare nel mese di Aprile un nuovo EP corredato dal singolo e videoclip “Buffoni, pecore e Re” con relativo tour in tutta Italia. La band di cantautorato teatrale/rock e ska formata da Fabrizio Ganugi (voce, chitarra ritmica), Ivan Crisci (chitarra elettrica), Claudio “Laina” Brambilla (basso), Alessio Tanzini (batteria), Tiziano “Bollore” Nieri (tastiere) e Francesco Gori (recitazione e cori) sta ultimando le registrazioni del nuovo lavoro, un EP che segue il disco del 2015 “Buon Appetito” e l’EP del 2013 “l’eSGAMOtage”, realizzato sotto la direzione artistica di Francesco Ceri (de I Matti delle Giuncaie) e Fabrizio Pocci (di Fabrizio Pocci e Il Laboratorio) e il missaggio di Enrico “Erriquez” Greppi della Bandabardò.
Fantasia Pura Italiana sono una band di Prato che già nel 2014 si è aggiudicata il titolo di “Best Arezzo Wave Band Toscana”, ha vinto il concorso dell’Indie Time del Marea Festival di Fucecchio ed è stata protagonista di numerosi ed importanti palchi tra i quali ricordiamo “Aspettando Metarock”, “MusicaW Festival”, “Frogstock Festival”. Il tutto grazie ad una formazione esplosiva ed eclettica capace di mescolare con grande maestria suoni, poesia, ironia, esuberanza, sarcasmo e teatralità.
Label & Press / Vrec – davverocomunicazione
Mangement & Booking Andrea Fornai 347 6919160