FACCIASCURA / Ecco il video in animazione di “Uragano”

facciascuraVERONA – A distanza di qualche settimana dall’uscita del singolo “Uragano”, terzo estratto della rock band veronese dei Facciascura dall’album “Stile di vita” (Cabezon/Audioglobe), è disponibile sui canali ufficiali youtube il relativo videoclip in animazione realizzato da Andrea Moneta. Si tratta di un piccolo cortometraggio ambientato in un futuro imprecisato in cui ogni forma di vita sembra essere stata spazzata via da eventi catastrofici e dove un piccolo robot domestico vaga lungo terre desolate e lande desertificate alla ricerca dei suoi genitori-padroni umani alla ricerca del contatto perduto. Andrea Moneta è un illustratore e videoartista marchigiano che sperimenta, monta e smonta, inventa tecniche e accosta alle sue opere significati filosofici, dal presocratico al post-umano.

Nella rock song “Uragano” si amalgamano con armonia le voci di Carlo Cappiotti e Paolo Benvegnù, (ex Scisma, una delle voci più influenti di tutto il panorama indipendente italiano). Sospeso tra stoner, garage rock e musica d’autore, il brano dei Facciascura rappresenta un territorio musicale inconsueto per i fan di Benvegnù, per lo meno quelli dell’ultima ora, che avranno modo di apprezzare un lato inedito del cantautore, decisamente più rock e sicuramente più vicino all’esperienza musicale dei riformati Scisma.

La band scaligera è formata dai fratelli Carlo (voce) e Francesco Cappiotti (chitarrista e compositore), Chris Meggiolaro (basso), Philip Romano (chitarra) e Simone Marchioretti (batteria).

www.facciascura.com

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione