ELODEA / Domani al Seconda Classe di Brescia presenta l’album “Confluenze” con l’intera band ed ospiti.

_DON9311-Modifica PER WEBBRESCIA – È arrivato il giorno della presentazione ufficiale del disco “Confluenze” di Elodea: domani mercoledì 23 Maggio al Seconda Classe di Brescia per la prima volta l’artista lo eseguirà interamente accompagnata dalla sua band al completo formata da Alberto Pavesi (batteria) Valerio Gaffurini (pianoforte) , Eugenio Curti (chitarra acustica ed Elettrica) , Andrea Gipponi ( basso). Non mancheranno numerosi ospiti che hanno partecipato attivamente al disco: Charlie Cinelli , Riccardo Maffoni, Gabry Vox, e il quartetto strumentale Les Déjàvu con Federica Quaranta alla viola, Katia Toselli al violino, Elena Baronio alla chitarra classica ed Emma Trevisani al pianoforte, che apriranno anche la serata con un medley  strumentale.

L’ingresso al locale di Via Carlo Zima 9 sarà libero con inizio alle ore 21:30. L’evento sarà presentato da Maddalena Damini di RadioBresciasette, con lo sponsor di New Way School di Brescia che supporta Elodea da anni, e BresciaUp.

Il quarto album della cantautrice bresciana Elodea s’intitola “Confluenze” ed è già disponibile in tutti gli store digitali, piattaforme streaming ed in una elegante versione CD digipack, con un artwork disegnato ed ideato da Elodea stessa (Disponibile anche su Amazon: https://goo.gl/417bXw ). L’album vanta numerose partecipazioni da Omar Pedrini a Charlie Cinelli, da Titti Castrini a Alessandro Ducoli e molti altri, ed è prodotto da Valerio Gaffurini.

“Confluenze” mette insieme nove brani interpretati con diversi artisti della scena musicale bresciana. Due di questi brani sono in inglese: “Give Me a Moment” cantato insieme a Gabry Vox (voce dei Daydream) e “Just for you” insieme a Les Dejavu (quartetto strumentale formato da Katia Toselli al Violino, Federica Quaranta alla Viola, Elena Baronio alla Chitarra, Emma Trevisani al Pianoforte). La lingua inglese ha portato molto fortuna a Elodea aprendole un mercato internazionale tra Usa ed Australia. Gli altri 7 brani sono in italiano, anche questi inediti eccetto il brano “Nina” di Omar Pedrini, riarrangiato in versione acustica insieme all’ex leader dei Timoria, brano nella versione originale incluso nel disco del rocker “Che ci vado a fare a Londra”. I brani, quasi tutti composti da Elodea insieme al suo produttore Valerio Gaffurini, spiccano il primo singolo “Quanto tempo è”, ballata d’amore interpretata insieme a Riccardo Maffoni, “Ti canto a me” con Charlie Cinelli (famoso cantautore che porta avanti le tradizioni e i costumi della provincia bresciana), “L’affascinazione” cantata insieme a Alessandro Ducoli, cantautore dal timbro profondo e tenebroso e “D’agosto e novembre” con il celebre fisarmonicista Titti Castrini. Chiudono altri due brani evocativi come “Tutto normale” con la partecipazione di Stefania Martin (corista per molti big della musica italiana) e “Invisibile” con il cantautore Manè. Info: facebook.com/elodeaofficial www.elodea.it

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione