ELODEA / Ecco il nuovo album “Confluenze” con ospiti Omar Pedrini, Charlie Cinelli, Titti Castrini, Alessandro Ducoli e molti altri

“Quanto tempo è” è il nuovo singolo della cantautrice Elodea realizzato con la partecipazione di  Riccardo Maffoni. Online è disponibile il nuovo videoclip del brano che i due cantautori bresciani hanno girato insieme a Lonato del Garda con la regia di Luca Rapuzzi.

IL DISCO – Il nuovo singolo anticipa il quarto album della cantautrice bresciana “Confluenze” in uscita il 20 Aprile 2018 in tutti gli store digitali e piattaforme streaming su etichetta Cromo Music (mentre un’elegante versione CD digipack, con un artwork disegnato ed ideato da Elodea stessa, sarà successivamente distribuita nei migliori negozi di dischi). L’intero album “Confluenze” vanta numerose partecipazioni di artisti bresciani ELODEA_CONFLUENZE_DEF_CMYK prodotto da Valerio Gaffurini.

SCHEDA / Il quarto lavoro di Elodea “Confluenze” mette insieme nove brani interpretati con diversi artisti della scena musicale bresciana. Due di questi brani sono in inglese: “Give me a moment” cantato insieme a Gabry Vox (voce dei Daydream) e “Just for you” insieme a Les Dejavu (quartetto strumentale formato da Katia Toselli al Violino, Federica Quaranta alla Viola, Elena Baronio alla Chitarra, Emma Trevisani al Pianoforte). La lingua inglese ha portato molto fortuna a Elodea aprendole un mercato internazionale tra Usa ed Australia. Gli altri 7 brani sono in italiano, anche questi inediti eccetto il brano “Nina” di Omar Pedrini, riarrangiato in versione acustica insieme all’ex leader dei Timoria, brano nella versione originale incluso nel disco del rocker “Che ci vado a fare a Londra”. I brani, quasi tutti composti da Elodea insieme al suo produttore Valerio Gaffurini, spiccano il primo singolo “Quanto tempo è”, ballata d’amore interpretata insieme a Riccardo Maffoni, “Ti canto a me” con Charlie Cinelli (famoso cantuatore che porta avanti le tradizioni e i costumi della provincia bresciana), “L’affascinazione” cantata insieme a Alessandro Ducoli, cantautore dal timbro profondo e tenebroso e “D’agosto e novembre” con il celebre fisarmonicista Titti Castrini. Chiudono altri due brani evocativi come “Tutto normale” con la partecipazione di Stefania Martin (corista per molti big della musica italiana) e “Invisibile” con il cantautore Manè.

IL CONCERTO – Venerdì 20 aprile alle ore 21 presso il Caffè Letterario Primo Piano di Brescia (Via Cerare Beccaria 10, ingresso libero) si terrà la presentazione ufficiale del disco “Confluenze” dove, insieme a Elodea accompagnata al pianoforte da Valerio Gaffurini, parteciperanno anche Gabry Vox, Stefania Martin, Alessandro Ducoli, Titti Castrini, Riccardo Maffoni. 

01_ELODEA copiaBIOGRAFIA – Elodea, nome d’arte di Elisabetta Coiro, è cantautrice e performer bresciana con la passione per la musica. Fin da piccola partecipa a diverse manifestazioni e concorsi canori. L’esordio discografico arriva nel 2011 con l’uscita del primo album “La regola” composto da 15 brani inediti in italiano con cui inizia ad imporsi all’attenzione degli addetti ai lavori in Italia e all’estero (prestigioso il Premio conseguito al Festival della Canzone Italiana di New York). Nel 2012 è selezionata al Sanremo Social Day voluto da Gianni Morandi per promuovere i giovani iscritti all’edizione 2012 del Festival rientrando nei trenta selezionati. A seguire esce il suo secondo album di inediti “Non mi arrendo mai”. Continuano le sue apparizioni a Festival e concorsi: nel 2013 è opening act per i concerti in Italia per Michael Bolton (nel 2007 era già stata sua corista). Nel 2015 collabora con i Fratelli La Bionda e con Kyras: con questi ultimi lancia il singolo “Ho Imparato una canzone” ottenendo un ottimo airplay radiofonico. I nuovi brani della cantautrice trovano nuove sonorità pop in lingua inglese: Hit Mania Dance a fine 2015 inserisce il brano “Another Sun” nelle celebre compilation aprendo le porte all’uscita del disco “Ricordi” con ben 9 brani tra italiano e inglese uscito nel 2016. Con “Ricordi” si apre per Elisabetta il mercato Australiano dove si esibisce in un tour promozionale tra Adelaide, Melbourne e Perth oltre a diverse tappe europee tra Malta, Germania e Svizzera ed americane (il 20 aprile 2017 vince il premio The Akademia Awards di Los Angeles premio ritirato a Pasadena). Dopo l’uscita del singolo “Special Beloved” a ottobre 2017 inizia a lavorare a “Confluenze”, un disco dove invita a partecipare una serie di artisti della scena bresciana.

Ecco la scaletta completa con i relativi partecipanti: 01. Give me a moment (feat. Gabry Vox), 02. Ti canto a me (feat. Charlie Cinelli), 03. L’affascinazione (feat. Alessandro Ducoli), 04. D’Agosto e Novembre (feat. Titti Castrini), 05. Nina (feat. Omar Pedrini), 06. Quanto tempo è (feat. Riccardo Maffoni), 07. Tutto normale (feat. Stefania Martin), 08. Just for you (feat. Les Dejavu), 09. Invisibile (feat. Manè).

Info: facebook.com/elodeaofficial www.elodea.it

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione