ELODEA / “Quanto tempo è” con Riccardo Maffoni è il nuovo singolo che anticipa il disco “Confluenze”

01_ELODEA BRESCIA – S’intitola “Quanto tempo è” il nuovo singolo per le radio di Elodea (dal 6 aprile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming per Cromo Music): il brano anticipa il quarto album della cantautrice bresciana “Confluenze” in uscita il 20 Aprile 2018. Il singolo vede la partecipazione straordinaria in duetto di Riccardo Maffoni ma è l’intero album “Confluenze” ad assere caratterizzato per le numerose partecipazioni nel disco: da Omar Pedrini a Charlie Cinelli, da Titti Castrini a Alessandro Ducoli e molti altri, prodotto da Valerio Gaffurini.

Con Maffoni, cantautore bresciano già vincitore di Sanremo Giovani nel 2006, la collaborazione è stata naturale: «Questa canzone – afferma Elodeaè nata due anni fa in terra spagnola da una chitarra acustica e sviluppata con Riky nel 2017. Ha un legame affettivo con me per tanti motivi: a volte dovremmo ricordarci di vivere di più e sorridere di più!»

Elodea, nome d’arte di Elisabetta Coiro, è cantautrice e performer bresciana con la passione per la musica. Fin da piccola partecipa a diverse manifestazioni e concorsi canori. L’esordio discografico arriva nel 2011 con l’uscita del primo album “La regola” CV_copertina quanto tempocomposto da 15 brani inediti in italiano con cui inizia ad imporsi all’attenzione degli addetti ai lavori in Italia e all’estero (prestigioso il Premio conseguito al Festival della Canzone Italiana di New York). Nel 2012 è selezionata al Sanremo Social Day voluto da Gianni Morandi per promuovere i giovani iscritti all’edizione 2012 del Festival rientrando nei trenta selezionati. A seguire esce il suo secondo album di inediti “Non mi arrendo mai”. Continuano le sue apparizioni a Festival e concorsi: nel 2013 è opening act per i concerti in Italia per Michael Bolton (nel 2007 era già stata sua corista). Nel 2015 collabora con i Fratelli La Bionda e con Kyras: con questi ultimi lancia il singolo “Ho Imparato una canzone” ottenendo un ottimo airplay radiofonico. I nuovi brani della cantautrice trovano nuove sonorità pop in lingua inglese: Hit Mania Dance a fine 2015 inserisce il brano “Another Sun” nelle celebre compilation aprendo le porte all’uscita del disco “Ricordi” con ben 9 brani tra italiano e inglese uscito nel 2016. Con “Ricordi” si apre per Elisabetta il mercato Australiano dove si esibisce in un tour promozionale tra Adelaide, Melbourne e Perth oltre a diverse tappe europee tra Malta, Germania e Svizzera ed americane (il 20 aprile 2017 vince il premio The Akademia Awards di Los Angeles premio ritirato a Pasadena). Dopo l’uscita del singolo “Special Beloved” a ottobre 2017 inizia a lavorare a “Confluenze”, un disco dove invita a partecipare una serie di artisti della scena bresciana. Info: facebook.com/elodeaofficial www.elodea.it

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione