Tornano gli EGO59 con “Equilibrio”.

01__DSC7665_1Dopo l’esordio nel 2019 con l’album “Chi sei” tornano a pubblicare materiale inedito gli EGO59, rock band modenese attualmente formata da Riccardo Corradini (voce),  Alberto Bellei (chitarra), Francesco Landi (chitarra),  Lorenzo Costa (basso) e Stefano Roncaglia  (batteria).  

Esce oggi in tutti gli store digitali e piattaforme streaming il brano “Equilibrio”, singolo inedito che entrerà a far parte del secondo lavoro della band previsto per la prossima primavera. Il brano, come l’intero album, vanta la produzione artistica di Pietro Foresti,  produttore musicale che si è formato a Los Angeles con nomi che ruotano intorno a icone del rock come Guns N’ Roses, Korn, Counting Crows.

«La nuova canzone – afferma la band – spiega anche come la mancanza di un equilibrio interiore sia una scelta ponderata, una forma di difesa contro i rapporti falsi ed opportunisti (in amore e in amicizia), ma lascia tuttavia uno spiraglio alle persone che scelgono di condividere con noi i fardelli che la sorte ci assegna. Sentirsi chiusi a chiave dalla sorte ci spinge spesso a mettere tutto in discussione e a valutare soluzioni irrazionali per cambiare tutto».

Gli EGO59 (inizialmente solo EGO) si formano nel maggio 2016 ed iniziano subito a scrivere brani proprio con sound rock, blues, hard rock. Il produttore del primo albume “Chi sei” è Dino Melotti (già con Nek). Il primo singolo è “Sto bene qui” il cui videoclip vince il premio come “Miglior videoclip 2017” per Gazzetta di Modena. Nel dicembre 2017 prendono parte al progetto “30 anni di 17 RE”, poichè vengono scelti dai Litfiba per ri-arrangiare “APAPAIA” (brano storico e iconico della band di Pelù-Renzulli). Nel 2018 partecipano al concorso “Standing Ovation” legato al “Live Modena Park” di Vasco Rossi vincendo l’esibizione al concerto di Modena Park. Aprono anche ai Rats e suonano allo spettacolo CIM1 con Achille Lauro. Dopo vari cambi di formazione la band è attualmente formata da Riccardo Corradini (Voce),  Alberto Bellei (chitarra), Francesco Landi (Chitarra),  Lorenzo Costa (Basso) e Stefano Roncaglia  (Batteria).  

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione