Domani Fabrizio Pocci e Fantasia Pura Italiana all’Internet Festival (Musicraiser Night) a Pisa

20151102-nm-fabrizio-pocci-212Venerdi 7 ottobre serata speciale all’Internet Festival nella “Musicraiser Night” con i concerti di Fabrizio Pocci ed il Laboratorio e Fantasia Pura Italiana che si esibiranno nella cornice storica del Lumiére di Pisa (vicolo dei Tidi 6). Le due band, prima di approdare su etichetta Vrec hanno entrambe realizzato una campagna di crowdfunding di successo sulla piattaforma musicraiser.com il portale divenuto ormai leader per i servizi di raccolta fondi e  direct-to-fan”.

Ad aprire la serata, Fabrizio Pocci e il laboratorio che annuncia ufficialmente l’uscita del suo nuovo album il prossimo 21 ottobre “Una vita (quasi) normale”. Un’importante anteprima per il disco di Fabrizio che vede la partecipazione straordinaria di Bobo Rondelli, Erriquez (anche produttore del disco intero), Finaz, Jole Canelli. [preorder su iTunes QUI]

01_Fantasia Pura Italiana-2A seguire show dei FANTASIA PURA ITALIANA, sestetto esplosivo ed eclettico capace di mescolare con grande maestria suoni, poesia, ironia, esuberanza, sarcasmo e teatralità… con uno spettacolo live unico ricco di sketch e improvvisazioni. Presentano i brani dell’ultimo EP “Buffoni Pecore e Re”.

La serata inizierà alle 22.30 ingresso libero, in collaborazione con registro.it. Dopo i concerti dj set One Eat One, progetto livornese di musica elettronica.

_________________________________________________

MUSICRAISER è la piattaforma leader del crowdfunding musicale e direct-to-fan service in Italia, fondata nell’ottobre 2012 dal cantante dei Marta Sui Tubi, Giovanni Gulino, e dalla dj e producer Tania Varuni. In solo 3 anni ha raccolto e distribuito più di 3M di euro finanziando oltre 800 progetti musicali. La piattaforma si rivolge ad artisti, promoter, case discografiche e agenzie di booking e permette di finanziare album, eventi e progetti speciali attraverso gli strumenti del crowdfunding (per chi ha bisogno di fondi per realizzare un progetto) e del pre-order (per chi vuole creare campagne di vendita abbinando l’album o il ticket di un evento ad articoli esclusivi per i fan). Il team fornisce consulenza e, su richiesta, anche realizzazione e spedizione di merchandising a tiratura limitata. Ogni campagna viene spinta promozionalmente attraverso azioni di social-marketing mirato al fine di massimizzare i risultati di vendita e di visibilità.

Hanno utilizzato i servizi di Musicraiser: BJÖRK, JOHN MALKOVICH, CALIBRO 35, MINISTRI, LEVANTE, CSI, FEDERICO FIUMANI, LO STATO SOCIALE, ALESSIO BERTALLOT, GIANNI MAROCCOLO e tanti altri.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione