DENIAL / Merc.20.Sett sono al Traffic di Roma. Ad Ottobre esce il nuovo singolo “Ghost of Mine”.
ROMA – Nuovo singolo per la band romana dei Denial che pubblicheranno il prossimo 5 Ottobre “Ghost of Mine”, nuova versione del brano già incluso nell’esordio “Different Ways” (Vrec / Audioglobe). Nel frattempo continuano i concerti: il prossimo appuntamento è mercoledì 20 Settembre al Traffic Live di Roma (ingresso libero, via Penestrina ore 22:00) insieme a Garage32 e X-Fucktones.
«”Ghost of Mine” è un brano ispirato da una visione notturna ed onirica di un amore frastornato e passato che ritorna insistentemente nella vita di una persona che, combattendo contro i suoi scheletri nell’armadio, riesce finalmente a liberarsene».
Connubio tra due categorie apparentemente lontane, i Denial coniugano l’universalità della musica pop con la specificità di un sound rock di matrice britannica, denso di sfumature e livelli di fruizione. Stereophonics, Oasis, Verve, Blur e Kasabian i riferimenti immediati. Tuttavia, aldilà della coltre di nomi noti, vi è una caratterizzazione che li rende del tutto originali nel panorama mainstream contemporaneo, sia a livello melodico che contenutistico. Con canzoni in lingua inglese, pensate per raggiungere un pubblico eterogeneo, i Denial affermano i loro sogni facendoli poi precipitare nel disincanto, in un gioco di rimandi e interrelazioni tra speranza e realtà davvero unico e significativo.
La band nasce dall’incontro di aspettative tra Paolo Giunta (voce) Max Marraccini (batteria) e Sandro Sanchini (chitarre) a cui si aggiungono a fine 2016 Simone Molinari (chitarre) e Daniele Pulpito (basso). Nel 2017 fanno ingresso nel panorama musicale nazionale con “Different ways”(etichetta Vrec, distribuzione Audioglobe).
Il disco si presenta come amalgama di vicissitudini e astrazioni, vittorie e ferite, lacrime e sorrisi. Nel complesso, un CD che è metonimia del vivere, nel bene e nel male, come ogni esistenza comporta, a prescindere dalla sua evoluzione. Il lavoro è stato anticipato dal singolo “Strong Love” e relativo videoclip, paradigmatici di questo amore per l’ascesa, o meglio, la risalita. Di seguito, i link al video ed al sito della band:
Info: www.denialband.com / Canale Vevo
Label / Press Office: Vrec/ davvero comunicazione – vrec@davverocomunicazione.com
Supported by Chiara Zanetti
Promo Radio: Latlantide Promotion – latlantidepromotions@gmail.com
Anthill Booking: anthill.booking@gmail.com