DAVVERO NIGHT / Ven.21.set con Reset Kaoss (VR), Rosso Dalmata (BO), Diego Pettena (VI)

Ripartirà venerdì 21 settembre dal Baricentro di San Martino BA, il ciclo di appuntamenti denominati “Davvero Night”,  rassegna musicale ideata dall’agenzia Davvero Comunicazione di David Bonato con la collaborazione di Anthill Booking. I protagonisti della serata saranno i Reset Kaoss da Verona, i Rosso Dalmata da Bologna ed il cantautore vicentino Diego Pettena.

 

Dopo l’ottimo riscontro della scorsa stagione dove hanno partecipato alla kermesse oltre 20 band provenienti da tutta Italia, le “Davvero Night” proseguono nell’intento preciso di presentare dal vivo nuove proposte emergenti da altre province italiane abbinate ad artisti veronesi in un’ottica di confronto e collaborazione tra band, ormai indispensabili per supplire alla crisi del settore musicale.

 

La serata di venerdì 21 sarà aperta dal cantautore vicentino Diego Pettena che si esibirà insieme al compositore e pianista Andrea Gobbo. Pettena ha appena completato il suo primo lavoro, un EP intitolato “Una Felicità Qualsiasi” che ha presentato a Vicenza con un set di apertura al concerto di Roberto Vecchioni. Il disco, prodotto da Federico Pelle, vanta numerose collaborazioni “veronesi” tra cui il violino di Laura Masotto (Le Maschere di Clara, Maryposh) e la viola di Maddalena Fasoli.

 

A seguire si esibirà il gruppo bolognese dei Rosso Dalmata: la band nasce dall’idea di fondere sonorità prettamente britanniche (Kaiser Chiefs, The Strokes, Jet) con sensazioni più tipicamente nostrane (Bluvertigo, Battiato); un forte connubio di istinto rock primordiale, fascinosità dell’era elettronica post-punk ed una certa nostalgia del glam bowiano. Il disco d’esordio omonimo è stato mixato da David Lenci (Linea 77, Uzeda), masterizzato da Carmine Simeone ( Subsonica, Skin, Tony Levin) e vede la colllaborazione, tra gli altri, del chitarrista dei Dhamm, Dario Benedetti.

 

Chiuderanno la serata i veronesi Reset Kaoss autori di un rock elettronico sperimentale. Nascono nel 2000 come Do Not Disturb con l’idea di proporre musica inedita e alternativa, una fusione di funky,crossover e hard rock. Ai due membri originari (Cicca alla chitarra e Ufo alla voce) si aggiungono presto Ale al basso e cori e Dave alla seconda chitarra. La voglia di sperimentare e cercare un genere più personale li spinge a contaminare la loro musica con l’elettronica in particolar modo drum&bass e dubstep. Nasce così il progetto Reset Kaoss, con lo scopo di unire chitarre e sintetizzatori, rock ed elettronica per creare un sound innovativo

 

La prossima Davvero Night si terrà il  prossimo 10 Ottobre al Pub Laloria di Vigasio con ospiti i Pentasia (VR), Deceit (MI) e Ginebra (MN).

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione