DAVVERO NIGHT / Sab.26.set. al Thunderbolt: NNEBIA + OVERDOSE
Riprendono gli appuntamenti targati davvero comunicazione con una serata inaugurale al nuovo Thunderbolt di Ronco all’Adige (VR) sabato 26 settembre dalle ore 22:00. Durante la serata si esibiranno i mantovani NNebia in procinto di pubblicare il nuovo album “Alto Tradimento” ed i veronesi Overdose anche loro prossimi alla pubblicazione del loro vero e proprio esordio intitolato “1991”. Entrambi i dischi saranno pubblicati da Vrec, marchio discografico dell’agenzia. L’ingresso al locale di Via Ippolito Forante 40 è libero e gratuito.
I NNebia sono una band rock indipendente italiana nata a Mantova nel 2006. Attualmente la line up è formata da Davide Giannotto (voce e secondo chitarrista del gruppo), Nicola Caleffi (pianoforte, tastiere e synth), Francesco Salis (chitarra solista), Gabriele Grespan (basso), Elia Ziviani (batteria e percussioni). Nel 2008 incidono un primo EP, mai ufficialmente pubblicato, che li porta ad aprire i concerti di Fratelli Calafuria, Ministri, Negrita, Cisco e Nomadi. Nel 2010 inizia un intensa attività live, che vede consacrate le qualità sceniche della band con l’esibizione all’Alcatraz durante la finale di Emergenza Festival (2011). Nel 2012 la band inizia la produzione artistica ed esecutiva di diversi brani: “La parata del nulla”, documentario in musica, “Memorie made in Italy” cantata insieme al rapper Virgo, “Solo mezz’ora” con il quale si aggiudicano il primo premio nella 59° edizione del festival di musica internazionale Gondola d’Oro, come nuove proposte (Gondola d’Argento). A luglio 2015 esce “Rock and roll inferno”, singolo che anticipa l’album “Alto tradimento”.
Gli Overdose sono un power trio formatosi nel 2010 ed attualmente composto da Matteo Nizzetto (voce chitarra), Roberto Bonafini (basso) e Davide Moro (batteria). Già dai primi mesi di vita si sono cimentati a comporre pezzi originali per cercare di riportare ai giorni nostri il Seattle Sound, prendendo spunto da vari artisti tra cui Alice in Chains, Mudhoney, Soundgarden, L7, tenendo i Nirvana come principale fonte di ispirazione. La band ha vinto l’ultima edizione 2014 del programma televisivo Area Zero ed ha partecipato nel 2014 alla compilation “A Tribute to Kurt Cobain ed ai Nirvana” (Azzurra Music) con il rifacimento del brano “Breed” della celebre band di Seattle. Numerosi i concerti in tutta Italia: da segnalare l’apertura a Richie Ramone (batterista dei Ramones tra l’83 el’87) al Borderline di Pisa. Il loro primo singolo ufficiale è “Riding to the groove”, brano che anticipa il disco “1991”.