DAVVERO NIGHT / L’8/11 al con Violet Key, Quarter Past One e Maieutica.

Una nuova “davvero night” si terrà giovedì 8 novembre dal Baricentro di San Martino BA (VR), rassegna musicale ideata dall’agenzia Davvero Comunicazione di David Bonato con la collaborazione di Anthill Booking per presentare al pubblico nuovi artisti meritevoli di attenzione

 

Per questa nuova serata si alterneranno una band di Mantova, i giovanissimi Quarter Past One, i padovani Maieutica, mentre gli ospiti d’onore a giocare i casa saranno i veronesi Violet Key.

 

Apriranno la serata i padovani Maieutica, fautori di un “rock pensante”: presenteranno i brani del loro nuovo album “Logos”. La proposta dei Maieutica associa ad un lavoro di ricerca musicale una profondità lirica. La sezione musicale alla carica del rock associa l’utilizzo di soluzioni formali, progressioni armoniche e melodiche non accostabili alla musica commerciale, ma più vicine al movimento progressive. I concerti esplorano una sorta di “teatro-canzone” come mezzo espressivo di comunicazione.

 

I Quarter Past One da Mantova arrivano freschissimi di pubblicazione del loro album d’esordio intitolato “Blue”. Più che mai ispirati dal rock inglese e statunitense degli ultimi anni, tra Arctic Monkeys, The Strokes e Kooks, il gruppo gioca con il rock e le melodie d’effetto in un continuo crescendo per affrontare l’inverno con spensieratezza. Ad anticipare il disco è uscito il singolo “The Last Ones” corredato di un bellissimo videoclip.

 

I Violet Key nascono a Verona nel 2012 influenzati dalla sonorità metal e hard rock (Metallica, Iron Maiden) creando in seguito un genere musicale che fonde il punk con il rock e il metal sullo stile dei NOFX. Il trio formato da Manuel, Tom ed Oscar ha pronti i nuovi brani inediti ed uno show spettacolare che sta già facendo molto parlare tra gli addetti ai lavori.
La prossima Davvero Night si terrà il  21 dicembre.

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione