DAVVERO NIGHT / A Mantova il prossimo sabato 22/3 con Sama, The Shimmer e Sanfilippo

davveronight_web

Arriva per la prima volta in provincia di Mantova la rassegna “Davvero Night” organizzata dall’agenzia davvero comunicazione in collaborazione con Anthill booking: sabato 22 marzo 2014 si terrà una nuova serata allo Jaman di Cerese di Virgilio (Via Pietro Nenni 10, ingresso libero, inizio ore 22:00). La rassegna musicale itinerante prevede l’esibizione live di tre artisti nella formula breve dello showcase per presentare il proprio progetto discografico. Si tratta della 21esima serata nella terza stagione ufficiale e vedrà protagonisti i The Shimmer, la band di Enzo Sanfilippo mentre l’ospite speciale della serata sarà Luciano Sama.

 

Aprirà la serata Enzo Sanfilippo: milanese ma residente a Peschiera del Garda, è appassionato di musica e video sin da piccolo. Compone e si autoproduce musica, video ed effetti speciali.Suona il pianoforte ed è un fanatico della lingua italiana. E’ estremamente convinto che il testo di una canzone debba suonare come uno strumento musicale. Si esibirà al piano accompagnato da Adriano Mondini (Oboe – Cajon – Percussioni) ed Edoardo Morselli (Chitarra).

 

Nel mezzo della serata ci sarà l’intervento di Luciano Sama: l’artista mantovano sarà l’ospite speciale della serata e proporrà una selezione di brani in acustico estratti dal suo ultimo album “Sinonimi e Contrari” (Mi.Ro), disco di rifacimenti di alcuni dei più celebri brani della musica italiana come “Eppur Soffia” di Pierangelo Bertoli o “L’avvelenata” di Guccini. L’artista ha recentemente pubblicato il videoclip realizzato sul brano di Guccini motivandone così la scelta: «Ho sempre ritenuto fosse un pezzo con un testo adatto ad un arrangiamento punk, infatti è una canzone pubblicata nel 1976 periodo pre-punk, e poi nel testo è esplicito l’intento di Guccini di cantare per il gusto di farlo, senza pensare al compenso economico, esattamente quello che io vorrei fare. I messaggi in rilievo nel filmato chiedono uno spazio che ormai anche le radio “libere” non danno più, speriamo cambi anche questa tendenza».

 

Chiuderanno la serata i The Shimmer: un progetto musicale di base a Verona nato a settembre 2009 da Massimo Culpo (Max; chitarre e sintetizzatori) e Riccardo Pasquale (Pasqua; basso, voce e programmazione) e si pone l’obiettivo di tradurre in musica ogni sensazione e sentimento attraverso un riadattamento contemporaneo del movimento new-wave britannico.

 

Durante la serata parteciperà come media partner Etazebao Radio: la webradio veronese, attiva da diversi anni e dedicata esclusivamente alla musica indipendente italiana, realizzerà ad ogni davvero night uno speciale con interviste agli artisti protagonisti con passaggi radiofonici dei loro brani più significativi. www.etazebaoradio.com

 

#davveronight | @davverocomunica | @etazebaoradio

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione