Chianluca – Vivere all’infinito (Vrec, 2024)

grafiche CD VINILEVivere all’infinito” è l’album d’esordio del cantautore e pianista CHIANLUCA disponibile su formato CD (edizione limitata in 300 copie numerate) e sui portali digitali. LINK

Release party stasera ore 21:00 all’ Esoteric Proaudio Theatre di Via Remagni 6 a Villafranca (VR).

 

«Fra le piramidi o in un castello antico, scrivo canzoni per vivere all’infinito», con queste parole tratte da “Vivere all’infinito” la canzone che dà il titolo al disco, Gianluca Chiarelli in arte Chianluca, sembra definire simbolicamente uno degli scopi della propria vita. Immagini che evocano un passato lontano e che sono state determinanti nella scelta creativa di quella che sarà poi la copertina del suo primo album composto da otto canzoni che ne plasmano l’essenza artistica. Il disco spazia in numerosi linguaggi musicali (pop, rock, prog, cantautorato con il piano come collante stilistico) con testi a tratti astratti e sognanti. Gli arrangiamenti strizzano l’occhio al mondo British e si contrappongono al cantautorato italiano e al mondo vintage retrò. 

Un album in cui Chianluca ha raccolto i singoli usciti negli ultimi anni con l’aggiunta di due cover del suo repertorio come “Emozioni” di Lucio Battisti e “Tu Vuo’ fa’ l’Americano” di Renato Carosone. Tra gli inediti i singoli “Girasoli” ed “Eclissi di Marzo mentre “La zucca nel castello”, “Disco Sapiens” e la title track sono presenti in versioni alternative.

01. La zucca nel castello; 02. Disco Sapiens 03. Vivere all’infinito; 04. Emozioni; 05. Girasoli; 06. Tu vuo’ fa’ l’americano; 07. Eclissi di Marzo; 08. Il buio nel deserto rosso. 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione