Chianluca, il nuovo singolo è “Girasoli”: lo presenta alle Cantine de L’arena.

Copy of thumbmailyoutubeS’intitola “Girasoli” il nuovo singolo di Chianluca, all’anagrafe Gianluca Chiarelli, giovane cantautore veronese con all’attivo già diversi singoli ed EP. Il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 1° dicembre 2023 ed è la prima anticipazione di un primo è vero proprio album che uscirà a marzo 2024 con Vrec Music Label.

«Girasoli è una canzone nata quasi per caso in un momento bucolico – racconta Chianluca –  Il testo  è una riflessione in particolare sull’inquinamento atmosferico che minaccia tutte le creature, mentre la musica strizza l’occhio al De Gregori degli anni ’70 non trascurando contaminazioni da pop-ballad dal sapore internazionale».

Un brano in cui si sentono tutte le influenze artistiche di Chianluca: dai classici Battisti, De Gregori fino ai più recenti Calcutta, citazioni beatlesiane e sound con reminiscenze pop progressive.

Il brano è stato registrato presso il Discover Underground Studio di Castel D’Azzano (VR), prodotto e arrangiato dallo stesso Gianluca Chiarelli con la collaborazione di Stefano Cozzi.

Chianluca, all’anagrafe Gianluca Chiarelli, è un pianista, compositore e cantautore veronese con all’attivo oltre 300 concerti nonostante la sua giovane età. Con Beatles e Battisti nel cuore, Chianluca propone un pop barocco ed originale centrato sul suono del pianoforte. Il suo primo EP “Preistoria” è datato 2020 e registrato presso il Sotto il mare Studio di Luca Tacconi. Il secondo EP è “Chi ha incastrato il clavicembalo?” è datato 2021, a cui poi seguono diversi singoli che confluiranno nel primo album previsto a primavera 2024 targato Vrec Music Label. 

La presentazione ufficiale del singolo e del progetto discografico si terrà venerdì 1 dicembre presso le Cantine de L’arena. L’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione allo 0458032849. Inizio concerti ore 22. Il locale è in Piazzetta Scalette Rubiani 1 a Verona. Chianluca si esibirà al pianoforte a coda accompagnato dal batterista Fabio Marcolongo e dal chitarrista Federico Costanzi, alternando ai suoi pezzi cover di Lucio Battisti, Renato Carosone, Beatles.

Facebook https://bit.ly/FBChianluca

Instagram https://bit.ly/IGChianluca

Spotify https://bit.ly/SPChianluca

Tik Tok https://bit.ly/TIKChianluca

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione