CAPODANNO 2012 / Talenti a KmZero il 31/12 in Piazza Brà a Verona

La notte di San Silvestro, il 31 dicembre 2012, andrà in scena un altro grande evento di fine anno in Piazza Brà a Verona. Un evento unico denominato “Capodanno 2012: Talenti a KmZero” dove, per la prima volta nella storia della città, saliranno sul prestigioso palco collocato davanti a Palazzo Barbieri, solo ed esclusivamente artisti e personaggi veronesi.

 

Una kermesse d’eccezione, per grandi e piccini, dove ogni mezzora un artista diverso, con la proprio storia e le proprie caratteristiche, testimonierà la qualità artistica della nostra città. Padrino d’eccezione della manifestazione sarà Umberto Smaila, veronese doc, che da più di un anno è tornato ad animare la città con la sua proposta musicale di evergreen della musica italiana. A lui il compito di arrivare al countdown e cantare “Verona Beat” sotto i fuochi d’artificio della mezzanotte. La serata in realtà inizierà alle 21:00 con il talento atipico di Roby De Luca ed il suo show dei sosia. Canzoni storiche della musica italiana con le esibizioni dei sosia di Celentano, Rettore, Mina, Spagna, Zero e molti altri. Per l’occasione parteciperanno anche i ballerini Luca Condello ed Elisa Cipriani.

Alle 22:00 saranno i Roadless a rappresentare le giovanissime band che nascono nelle cantine e che con costanza e passione girano tutti i locali del Veneto per portare la propria musica. A seguire invece un gruppo che si è già affermato a livello nazionale: i Sonohra, che salgono sul palco per fare un saluto alla loro città suonando una manciata di brani. Da quella apparizione a Sanremo 2008 hanno dimostrato di essere artisti veri e non meteore televisive continuando a fare dischi e riempire i Palazzetti. La band in trio acustico presenterà il nuovo tour invernale nei teatri. Dopo l’esibizione dell’Umberto Nazionale sarà la volta dei L’OR: la band proporrà un esclusivo concerto per chiudere una parentesi che li ha portati a lavorare con la major EMI e con i produttori Gianni Errera e Steve Lyon (Depeche Mode, The cure). A chiudere la serata i Whitefly con il loro funky blues internazionale. Presenta la serata Francesca Vitaliani.

 

L’evento è organizzato dal Comune di Verona in collaborazione con l’agenzia davvero comunicazione di David Bonato, Nicola Vesentini del Piper Verona e con la direzione artistica di Giò Zampieri. Si ringrazia il vicepresidente della Provincia Fabio Venturi per il contributo della Provincia di Verona. Sponsor: Acque Veronesi, Pakelo, Bevande Verona, Piper Verona, Smaila’s Verona, .

L’INIZIATIVA BENEFICA/ “MENO FA PIU’” L’APP di PLANT A SMILE PER LA RACCOLTA FONDI NEL SOCIALE

Nasce a Verona una nuova iniziativa allo scopo di stimolare ed agevolare la raccolta di fondi a favore del mondo no profit e del volontariato in generale: si tratta di Plant a Smile, un portale che intende raccogliere, esporre e seguire i progetti proposti da diverse associazioni del territorio veronese e non. Plant a Smile lancia, con l’occasione del capodanno, “Meno fa Più: la mia prima buona azione dell’anno”: si tratta di un’ applicazione per telefonini smartphone, scaricabile dal sito www.plantasmile.it dove sarà possibile offrire il corrispondente valore in euro di una piccola rinuncia (un caffè, un cappuccino, una pizza, etc) a favore di una delle tante iniziative no profit pubblicate. La prima buona azione dell’anno potrà così contribuire a realizzare uno dei tanti progetti proposti dalle associazioni aderenti. La prima associazione che sarà aiutata è l’Associazione Bambino Emopatico Oncologico (ABEO), ma con il tempo saranno diverse le associazioni che tramite l‘applicazione possono rientrare nel progetto.

 

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione