BOTTICINO MUSIC FESTIVAL / Sab.20.dic Red Canzian e Joe Damiani tra gli ospiti

Slide_Band1r

Tutto è pronto per il gran finale del Botticino Music Festival. La nona edizione dell’ormai tradizionale “contest” bresciano, organizzato da Play One Italia in collaborazione con AIL Brescia, andrà infatti in scena sabato 20 dicembre 2014 dalle ore 21.00 presso il Teatro Centro Lucia di Botticino. Ecco i 10 concorrenti, con relative provincie di provenienza, che dopo le selezioni del 29 novembre scorso presso il “Seconda Classe” di Brescia, si sono guadagnati un posto per la finale del BMF2014: La Bocca (Brescia), Serena Gambuto (Rovigo), Fabrizio Griffa (Torino), Marc Lee (Firenze), Martin e le Maschere (Brescia), Fabio Minelli (Brescia), Alessandra Regosini (Brescia), The Sunrise (Perugia), Tutti Frutti+1 (Brescia), Walter Piva (Caltanissetta).

Nel caso di alcuni finalisti, la proposta musicale si apre a suoni che sconfinano dal tradizionale pop commerciale, per attingere da un mondo più vicino al pop/rock. Da segnalare che i concorrenti si esibiranno esclusivamente live, con il supporto di una band di 8 elementi composta da alcuni tra i migliori “session man” italiani. In giuria al BMF alcuni tra i più apprezzati musicisti ed esperti del settore come: Joe Damiani, musicista bresciano, batterista, percussionista, che ho suonato con grandissimi nomi della musica italiana e di cui il 9 dicembre scorso è uscito il nuovo singolo “Come siamo fragili”, traduzione ufficiale in italiano del brano “Fragile” portato al successo da Sting; e Fiorella Felisatti, voce tra le più seguite ed autorevoli di Radio Italia (solo musica italiana), emittente leader nazionale per la diffusione della musica italiana. Anche quest’anno il vincitore avrà l’opportunità di registrare un singolo prodotto dal musicista e fonico Paolo Costola presso i  prestigiosi Macwavestudios, che sarà promosso da David Bonato per Davverocomunicazione, agenzia specializzata in relazioni con i media (radio, tv, quotidiani, periodici, siti internet, agenzie di stampa) e pubblicato su iTunes e sui principali store musicali online grazie a Cromo Music. Sono inoltre previsti riconoscimenti per il “miglior testo” ed uno speciale “Premio Radio Tv” per il brano più radiofonico, che sarà consegnato dalla Direttrice Aristica di Radio Bresciasette, Maddalena Damini.

Ospite ufficiale dell’edizione 2014 sarà Red Canzian, lo storico bassista, cantante e compositore dei Pooh si esibirà con un mini concerto di 30 minuti proponendo non solo brani da “L’istinto e le stelle” suo nuovo progetto discografico da solista (il secondo della sua carriera) uscito il 30 settembre scorso, ma anche alcuni storici successi dei Pooh. Sarà lo stesso Canzian a consegnare il premio al vincitore del BMF 2014. Sul palco del Teatro Centro Lucia spazio anche a Goran Kuzminac, cantautore e chitarrista la cui carriera passa attraverso grandi successi: Stasera l’aria è fresca, Ehi ci stai, Tempo, Stella del nord, gli storici “Q Disc” e “Q Concert” con Ron e Ivan Graziani, fino alle più recenti e raffinate produzioni. Tra gli ospiti anche il cantautore bellunese Luca de Paoli, che avrà modo di proporre il singolo “Orchidee sulla tua pelle” realizzato proprio grazie alla sua vittoria al BMF2013. La serata, presentata da Tony Biemmi, sarà trasmessa in prima serata la sera del 6 gennaio 2015 su Teletutto (Brescia). L’intero incasso sarà devoluto ad AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma) onlus, sezione di Brescia, a sostegno degli ambiziosi e lodevoli progetti dell’Associazione. La manifestazione si avvale del supporto di Lions Club Brescia Leonessa Dieci Giornate, Lions Club Brescia Vittoria Alata, Lions Club Collebeato, e della preziosa collaborazione di Materia Prima. Gli organizzatori solo lieti di poter comunicare che il sold out è stato raggiunto in pochissimi giorni, non ci sono più infatti biglietti disponibili.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione