I Bluagata presentano il nuovo album al Capanno Blackout di Prato sabato 28 maggio.

BluAgata_7212E’ arrivato finalmente il momento per i Bluagata di presentare dal vivo il nuovo album di inediti: “Di stanze e nevrosi”: l’appuntamento è per sabato 28 maggio ore 22:00 al Capanno Black Out di Prato dove la band rock/darksi esibirà per la prima volta in elettrico con tutti i brani del nuovo album. Il concerto sarà aperto dalla band dei L.e.d.. Il locale è in via Genova 17 a Prato. Ingresso con tessera ACSI (per i nuovi tesserati richiesta a questo link https://linktr.ee/capanno17 )

Durante questi mesi sono stati rilasciati diversi singoli di avvicinamento al nuovo album (già disponibile in formato CD, negli store digitali dall’11 giugno) tutti corredati dei relativi videoclip: “Comodità”, “Persone vuote”, “Resti qui”, “Quattro mani” ed il recentissimo “Liberati”. Ogni brano svela una “stanza/Canzone” del nuovo album abilmente confezionato da Alessio Camagni (Ministri) al Noise Factory Studio di Milano. I Bluagata affrontano le ansie, le paure e le nevrosi del nostro Millennio con 11 nuove canzoni dal forte impatto emotivo.

Bluagata nasce in Toscana/Prato nel 2017 dall’incontro di Alessia Masi (voce / piano/ synth) con Margherita Bencini (voce/ synth), Federico Masi (batteria), Folco Vinattieri (chitarra) e Lorenzo Mattei (basso). Nel 2018 registra al Noise Factory Studio di Milano, con il produttore A. Camagni (Ministri), l’album “Sabba” (Oto Records) accompagnato dai video: “Bluagata”, “La Ferita a Crezia“, “Diamante” e “Bellezza”. Nell’Ottobre 2019 produce un EP di 6 brani in inglese intitolato “The Disguises of Evil” (Oto Records). Il periodo pandemico stimola l’elaborazione del terzo album “Di stanze e nevrosi”, firmato con VRec, etichetta veronese attenta al rock alternativo d’autore. Il disco è anticipato da diversi singoli e videoclip presenti negli store digitali. 

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione