ANDREA BUTTURINI / Ecco il singolo “Ultimi giorni di Ottobre”

01_butturiniBRESCIA – Arriva all’esordio discografico Andrea Butturini in tutti gli store digitali e piattaforme streaming con il suo primo singolo “Ultimi giorni di Ottobre”, realizzato dopo la vincita del primo premio all’ultima edizione del BMF. Grazie al trionfo nella serata dello scorso 12 dicembre il giovane artista ha potuto registrare il brano presso gli studi MacWaveStudios di Paolo Costola, pubblicarli e promuoverli tramite l’agenzia davvero comunicazione ed il suo marchio discografico Vrec, usufruendo dei premi destinati al vincitore.

“Ultimi giorni di Ottobre”, corredato di un videoclip girato da Gianmarco Gaviani, è un brano di pop elettronico che unisce sonorità moderne e nel contempo “popular” alla lingua italiana. Anche l’omonimo Ep di 4 pezzi è pronto alla pubblicazione e prenderà il titolo dal singolo.

Cenni biografici / Fin da piccolo appassionato di musica, inizia a studiare canto e pianoforte all’età di 12 anni. Dopo l’esperienza come frontman in vari gruppi, Andrea, mosso da una forte passione per la musica elettronica, decide di iniziare a comporre da solo. Drum machine e loop station sono gli strumenti preferiti da Andrea che trova ispirazione nella musica elettronica e nelle atmosfere rigide londinesi, ed in artisti come i Depeche Mode o James Blake. Nel 2013 tenta la sorte presentandosi ai casting di X Factor 7, dove arriva fino agli Homevisit nella squadra di Morgan. Nel 2015 si presenta al BMF con l’inedito “Ultimi Giorni di Ottobre” da lui scritto e arrangiato, ottenendo il primo posto.  Press / www.davverocomunicazione.com

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione