ALMAMEGRETTA DUB BOX / Domani il concerto al Santomato Club di Pistoia (ciclo Road To Pistoia Blues)

bannerlancio_11_05_18E’ arrivato il tanto atteso concerto degli ALMAMEGRETTA , Venerdì 11 Maggio al Santomato Live ClubdiPistoia la prima tappa del nuovo tour degli Almamegretta (in versione Dub Box) nel secondo appuntamento del ciclo “Road To Pistoia Blues”, serie di iniziative in varie location della città pistoiese che anticiperanno la 39esima edizione del PistoiaBluesFestival.

Questa sera, oltre all’apertura affidata ad Emenèl ci sara’ con gli Almamegretta  una Guest : MC Brother Culture è uno dei più rispettati mc della scena inglese, chiamato dai  THE PRODIGY  a collaborare al loro ultimo disco, abilissimo intrattenitore, virtuoso del deejay style, vocalist versatile, negli ultimi anni lo stile di Brother Culture è diventato sempre più richiesto al microfono di diversi e importanti realtà, come Adrian SherwoodZion TrainNick ManassehMad Professor

Il nuovo live set “Dub Box” della band dub/reggae partenopea è stato anticipato dal nuovo EP “One world”, pubblicato a Marzo 2018 e lanciato dal brano “Wop Filoq remix”, seguito di “EnneEnne Dub” del 2017, dove i nuovi brani della storica band sono stati completamente remixati da grandi dj e producer provenienti da tutto il mondo (Adrian Sherwood, Dennis Bovell, Gaudi, Vibronics, Lee “Scratch” Perry, Manasseh, Mario Conte, Dj Khalab & Mess Morize,PaoloBaldini,AlbinoD’Amato), mantenendo fede alla tradizione del dubbing e allo stesso tempo definendo le basi di un nuovo progetto che in questo caso ha scelto un’attitudine tipica del clubbing.Un live set che si impossessa di uno spazio sonoro contemporaneo. Uno show interamente mixato, che unisce l’atteggiamento da dj alla consapevolezza sul suono; una ricerca sulle basse frequenze, tipiche di un sound system e di una versione “mista” costruita. Gli Almamegretta si mettono in discussione e sviluppano un nuovo sound, senza dimenticare le proprie origini musicali, né discostandosi dalla razionalizzazione della loro attuale idea sonora. Un set agile e allo stesso tempo strutturato, che affonda le radici nel ritmo della madre Africa e le propaga fino ai territori del groove elettronico, analogicamente caldo e precisamente digitale, sperimentando un sistema in espansione, ossessivo, tribale e melodico.

Gli Almamegretta DubBox sono Raiz (vocal),Gennaro(drums), PaoloPolcari (keyboards) a cui si aggiungono Salvatore Zannella (percussion), AlbinoD’Amato (dubbing/live sound engineer).

In apertura EMENÉL: il nuovo progetto solista di MorenoTuri, cantante, producer, autore, compositore e performer, già  frontman degli Steela fino al 2012, attualmente sul palco al fianco di RoyPacicon gli Aretuska e dei torinesi The Sweet Life Society

Il concerto degli Almamegretta dell’ 11 Maggio al Santomato Live è organizzato dal Club in collaborazione con l’Associazione BluesIn e TudemunConcerti.

Ingresso solo per il concerto 12€. Possibilità di cenare (a buffet) con 10€. Info e prenotazioni: 333 4657051 oppure 0573 479957. 

Santomato Live Club – Pistoia 

Via Montalese, 25/A  Loc. Santomato c/o Circolo Arci
Tel. 0573 479957 – 333 4657051

www.santomatolive.it   – Pagina Ufficiale Facebook  : Santomato Live Club

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione