Al via domani la Festa di San Patrizio a Verona. Disponibile la compilation
VERONA – Parte domani nel giorno stesso della Festa del patrono irlandese, la prima edizione in grande stile della Festa di San Patrizio che proseguirà fino al 20 di Marzo presso l’Arsenale di Verona (Piazza Arsenale 8). Quattro giorni di festa ad ingresso libero caratterizzati da musica, incontri culturali, cibo e attività ispirate tutte all’Isola di Smeraldo.
Ad animare la serata partiranno domani i toscani Matti delle Giuncaie, band di hard folk maremmana in procinto di pubblicare il nuovo album “Non non siamo stanchi” (Vrec/Audioglobe) anticipato dal singolo “Maremma Africa”. Nel disco le prestigiose firme di Eugenio Bennato ed Erriquez della Bandabardò. Ad aprire il concerto i Rolling Around. Cancelli aperti dalle ore 19:30 con inizio concerti alle 20:30.
La festa proseguirà fino a domenica con i concerti di Bonovox (tributo agli U2) e dei Terzacorda previsto per venerdì sera mentre sabato sono attesi Alban Fuam e Silly Farm. Chiuderanno la parte concertistica domenica 20 marzo in data unica italiana il trio irlandese formato da Noreen O’Sullivan (flauto), Sean Gavin (fisarmonica), Katherine Gavin (arpa e testiere). Gli spettacoli si terranno all’interno dell’Arsenale al coperto e sono tutti ad ingresso libero.
Da oggi è disponibile anche la compilation digitale dell’evento con una selezione di 12 brani di artisti italiani che hanno interpretato canzoni ispirate all’Irlanda: oltre a I Matti delel Giuncaie, Terzacorda, Silly Farm e Bonovox presenti nel cast si distinguono il cantuatore Ruben con “Il cielo d’Irlanda” ed i brani di Ventruto con i Modena City Ramblers, Fabrizio Pocci con Erriquez e Le Idi di Maggio con Cisco.
Numerose le attività interne alla fiera tra cui incontri culturali, banchetti con gadget ed informazioni, food truck, fiera del disco, giochi per bambini, rugby Sei Nazioni, e naturalmente birra in collaborazione con il Birrificio Indipendente ELAV e Guinness.
Organizzata dal Circolo Noi Buon Pastore, ArtNove, Box Office Live, Musicaviva con l’aiuto di Progetti Solidali Vivaci, Ass. fotografica Shoot, Alzati e fai luce Onlus ed il patrocinio del Comune di Verona e dell’Ambasciata Irlandese, la Festa di San Patrizio all’Arsenale punta a diventare una dei principali appuntamenti a tema della provincia e non solo.
Info: Tel. 3882412320 / facebook/saintpatrick / info.artnove@gmail.com