LEON torna in Toscana: ven.9.dic apre Innes Sibun al Santomato Live di Pistoia

02_LEON_stampaDopo aver calcato il palco del Pistoia Blues Festival la scorsa estate, il cantautore valdostano Leon torna in Toscana per presentare il suo ultimo album “Gli Eroi Muoiono” (MeatBeat) in diversi importanti contesti.

Venerdì 9 Dicembre l’artista aprirà in acustico il concerto di Innes Sibun, l’ex chitarrista di Robert Plant che si esibirà con Piero Perelli alla batteria  e Michele Papadia all’hammond, presso il Circolo Arci Santomato Live in via Montalese 25/A a Pistoia (inizio ore 21:30, biglietto 8€, 15€ con cena, info e prenotazioni 3334657051 – 0573.479957). 

Il giorno successivo sabato 10 dicembre Leon e la sua band terranno un intero suo concerto al Birrificio La Diana di Siena (ingresso libero, inizio ore 21:30, Via Della Stufa Secca 1).

L’artista tornerà poi il 20 gennaio all’Hard Rock Cafè di Firenze per chiudere il tour di promozione al suo ultimo disco.

Leon (voce e chitarra) si esibirà con la sua band composta da Erik Noro (chitarra custica) e GianlucaChamonal (cajon e percussioni).

A proposito del suo ultimo album Leon afferma «Volevo un album moderno, che suonasse come un mix tra Daniele Silvestri e Mark Lanegan, più personale ed originale». Fondamentale la produzione artistica di RaffaeleNedaD’Anello dell’etichetta valdostana MeatBeat che ha sperimentato su ogni singolo brano ricercando sonorità attuali. Ma le novità non si limitano al suono: il primo cambiamento sono i testi dato che su 10 canzoni quattro sono il lingua francese con visioni del mondo moderno venate da una dose di malinconia, rabbia e un po’ di cinismo. «Il titolo del disco deriva dalla consapevolezza che gli eroi non esistono, ognuno persegue i propri interessi – continua Leon parlando della title track – Anche i “sedicenti eroi” lottano per un  proprio ideale e quindi sono egoisti come tutti. Questo mondo ha invece bisogno di uomini, che sbagliano  e si sporcano, senza pretendere di essere i paladini della giustizia o del del bene universale».

Leon (Simone Perrone) è cresciuto fra la solitudine delle montagne valdostane, nell’estremo angolo nord ovest d’Italia. Dopo aver militato in diverse band come cantante e chitarrista e suonato in decine di locali e festival tra Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, nel marzo 2013 esce in versione solista con il suo primo album intitolato “Come se fossi dio” prodotto da Pietro Foresti. A distanza di tre anni e dopo numerosi live all’attivo affiancato dalla sua band o in solitaria versione acustica, ad aprile 2016 esce con il suo secondo album dal titolo “Gli eroi muoiono” anticipato dal singolo e videoclip “Generazione Choosy”.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione