VOTA LE VOCI / Aperte le iscrizioni per lo storico concorso per voci. Ora anche con inediti.

 

votalevoci

[comunicato dall’organizzazione] Riparte la carovana di “Vota le Voci”, che torna anche quest’anno per scoprire i migliori talenti canori della nostra regione. Sono già aperte le iscrizioni alle serate di selezione che si terranno da inizio maggio fino ai primi di giugno, con la serata d’apertura delle selezioni fissata per Venerdì 9 maggio presso il “Cucumangi” di Caposile (VE), a cui seguiranno altre selezioni fino ai primi di giugno.

La storia di questo concorso parte da molto lontano, addirittura nel 1986, stagione in cui il padovano Enzo Amorini ideò la prima edizione del “Vota le Voci”. Decano dei concorsi canori in Veneto, il “Vota le Voci” è riuscito a mantenere immutato il suo fascino e il suo appeal a quasi trent’anni di distanza.

Nell’edizione 2014 gareggiano (separatamente) due categorie musicali: Cover e Inediti. Con questa novità, il concorso torna a fare promozione musicale, proponendo, oltre alle più belle voci emergenti, anche le nuove canzoni che nascono nel territorio regionale. Questo cambiamento avviene dopo due anni in cui le iscrizioni erano aperte solo a chi interpretava canzoni edite.

Le selezioni servono a comporre il gruppo dei cantanti che animeranno le tappe del concorso, che nacque per far ascoltare in piazza, d’estate, i cantanti più promettenti. Nell’edizione 2013 furono toccate le piazze di Padova, Pontelongo, Musile di Piave e, infine, di Gallio, località vicentina che ha ospitato con grande successo di pubblico le finali del 2012 e del 2013, vedendo i successi, rispettivamente, di Frank Treviso e Denise Cavalletto.

Molto interessanti i premi in palio per i vincitori delle due categorie, si va dalla produzione e pubblicazione di un brano, grazie agli studi Protocollo Zero e Free Recording Studio, fino alle borse di studio per lezioni di tecnica vocale presso l’Accademia Volavoce, convenzionata con il Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza.

I cantanti interessati a partecipare possono iscriversi tramite il sito www.votalevoci.it. Media partner della manifestazione sono Radio Canale Italia e Joylife.it. Per informazioni i recapiti sono: 328.8510031, info@votalevoci.it, e la pagina Facebook “Vota Le Voci”.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione