VENTRUTO / “Fantasie” è il nuovo singolo che anticipa il disco del cantautore mascherato

“Fantasie” è il nuovo singolo del cantautore mascherato Ventruto che anticipa di poche settimane l’uscita del nuovo album di inediti su etichetta Latlantide/Edel.

Il singolo “Fantasie” è disponibile su iTunes e nel circuito radiofonico Earone, ed è accompagnato  da un bellissimo videoclip della giovanissima regista statunitense Juliet Janisz.

Il brano, caratterizzato da un riff di chitarra elettrica melodico ed incisivo, racconta del forte potere terapeutico che ha il sentimento dell’amore se è vissuto serenamente. Lo dimostrano i protagonisti del videoclip che in diverse situazioni costruiscono il loro amore pezzo per pezzo tramite la metafora del puzzle.

Pugliese trapiantato in Abruzzo, Ventruto è un cantautore/psicoterapista cognitivo comportamentale mascherato che sperimenta i valori terapeutici della musica per migliorare il benessere psicofisico dei pazienti traumatizzati dal post terremoto del 2009 in Abruzzo. L’artista, che nasce come chitarrista ritmico blues e jazz ma con un innato talento per le melodie, da sempre inserisce il messaggio sociale nella sua musica. Dopo diversi brani inclusi in compilation (per ultimo il singolo “Dove Sei” inserito nella compilation “L’albero della vita” a favore della dislessia) e sincronizzazioni di rilievo (“Questa Vita è Mia” è stato usato per lo spot nazionale dell’ACI a favore della sicurezza stradale) giunge finalmente al suo primo LP in uscita a Giugno 2012 per Latlantide/Edel Distribuzione intitolato “Terapie di Fantasia”. Un titolo emblematico che rappresenta il forte potere terapeutico della musica verso l’animo umano.

Il disco è stato prodotto artisticamente da Mino Molfetta e registrato presso gli studi La Fabbrica dei Suoni sotto la supervisione di Francesco Di Cicco.

Press & Management / davvero comunicazione – ref. David Bonato – Mob. 3482350324

Label & Radio Promotion / Latlantide – ref. Dario Riva – Tel. 035881238

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione