Venerdì 23 giugno presentazione della compilation Pistoia Blues Next Generation vol.3

Per il terzo anno di fila Vrec Music Label è lieta di presentare la compilation “Pistoia Blues Next Generation vol.3” in tutti gli store digitali e piattaforme streaming da venerdì 23 giugno.

La compilation sarà presentata il giorno stesso presso lo Stony Pub di Pontassieve (FI) con l’esibizione di tre band inserite nella pubblicazione: The Big Blue House, Nèra e Diraq.

DIRAQ Apriranno la serata i Diraq, ottima band umbra di rock blues con all’attivo l’EP “Higher Than This” da cui è stato estratto il brano “Hound Dog Blues” inserito nella compilation. La band è formata da Edoardo Commodi alla Chitarra, Federico Sereni alla Batteria, -Francesco Mengoni al Basso e Daniel Abeysekera alla Voce.

neraPiù rock e con il cantato in italiano la proposta dei Nèra, band di casa che ha concesso il brano inedito “Nel cuore un proiettile” alla raccolta. Il quintetto è composto da Samuele Casale alla Voce, Niccolò Coveri al Basso, Gabriele Giannini alla Chitarra, Riccardo Ducceschi alla Chitarra, Giulio Gaudenzi alla Batteria.

01_tbbhChiuderanno la serata i lanciatissi The Big Blue House, vincitori della scorsa edizione del Festival e recentemente usciti con il disco “Do it” che li sta consacrando come una delle più belle realtà di blues giovane della toscana. Provengono da Torrita di Siena e la formazione attuale vede Danilo Staglianò (voce e chitarra), Luca Bernetti (Basso), Sandro Scarselli (tastiere/ Hammond), Andrea Berti (batteria). “he’s a fucking bluesman” è il brano dato alla compilation.

Lo Stony Bub è in Via Rosano 171 a Pontassieve (FI). Ingresso libero e gratuito.

COMPILATION

CV_PBNG_3 copia“Pistoia Blues Next Generation vol.3” è composta da 33 artisti italiani suddivisi in due pubblicazioni (la prima anche su Cd fisico distribuita Audioglobe) tra cui le migliori band iscritte Obiettivo BluesIn 2017, alcuni vincitori della passata edizione ed ospiti d’eccezione in cartellone al Festival 2017 che hanno autorizzato la pubblicazione di un loro brano. Diversi i brani inediti della raccolta: i bresciani Crowsroads e gli Arx donano alla raccolta due brani eccelsi di blues rock puro così come il “Pendular blues” di Miguel Y La Muerte o l’alternative rock dei Nèra,  Tra le nuove proposte colpisce la maturità sonora dei Diraq e la potenza di Jack Palla mentre Freeraggio, Monkey Ranch, Billy Muffler  portano brani di ottima fattura. La ballad dei Ramrod chiude una selezione veramente qualitativa. Tra gli ospiti della compilation Audyaroad, Luca Burgalassi e Maurizio Pirovano in cartellone come opening a Little Steven, Disperato Circo Musicale e Frank DD & Friends sono gli opening ai Gogol Bordello mentre Radio Lausber apriranno a Niccolò Fabi. Lambstone e Borrkia Big Band (con la partecipazione di Danny Bronzini e Mimmo Mollica) chiuderanno il Pistoia Blues nell’ultima serata. Tracklist su http://www.davverocomunicazione.com/pistoiabluesnextgeneration3/

PRENOTA Mp3  (iTunes – 33 brani) QUI

PRENOTA CD (Amazon – 19 brani) QUI (dal 23/7)

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione