Valentina Mattarozzi / A San Valentino nuovo concerto e videoclip

01_VALEMATTAROZZI790x430Continua la promozione di “Vally Doo”, nuovo album di Valentina Mattarozzi, poliedrica interprete e cantautrice bolognese che porta con sè una bellissima curiosità: è nata il 14 febbraio il giorno di San Valentino, a cui deve anche il suo stesso nome.

Per l’occasione, e per presentare il suo nuovo videoclip realizzato sul singolo “Senza paracadute”, attualmente in rotazione radiofonica, Valentina terrà un esclusivo concerto al Bravo Caffè di via Mascarella 1 a Bologna.

“Senza paracadute” racconta di una breve passione consumata dalla stupidità e dalla gelosia che, malgrado la decisione solenne e impegnativa di unirsi in matrimonio, porta i protagonisti ad arrivare alla separazione ed al divorzio.

Con questo brano Valentina porta uno spunto di riflessione sulla società attuale, caratterizzata da individualismo, superficialità, edonismo, con modelli esistenziali ormai estranei e sradicati dalle tradizioni di famiglie solide, nucleo e perno della vita. I giovani di oggi non solo non sono preparati alle difficoltà della vita di coppia, ma neppure a gestire la fine di un amore. Senza paracadute, appunto. E così la crisi dell’amore di coppia produce separazioni e divorzi, mai tanto numerosi come accade in questa epoca storica, preparando un futuro di vecchi single, con tutte le problematiche che ne conseguiranno, sul piano sociale, economico, affettivo.

Il brano è incluso nel primo disco solista di Valentina, attuale voce della Doctor Dixie Jazz Band, storico gruppo musicale jazz e dixieland di Bologna. Nel disco, che prende il nome dal nomignolo affettuoso con cui l’artista viene chiamata “Vally Doo””, sono presenti numerosi ospiti della musica pop e jazz: Iskra Menarini (voce in “No Lies”), Bruno Mariani (chitarra elettrica in Ad ogni costo” e “Il tempo di morire”, Teo Ciavarella (piano in “Nebbia”, Vi Gù (voce in “Tra i colori dell’amore”. A loro si aggiungono Giannicola Spezzigu al basso, Guglielmo Pagnozzi al clarinetto, Marco Borazio a sax ed armonica e Umberto Genovese alla batteria.

Altre informazioni:

www.facebook.com/valentinamattarozzisinger |

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione