TRICARICO in concerto a Tollo (CH) giovedì 6 agosto 2015 con Giubbonsky, Theatra e Anemamè

atollo_790x430

TOLLO (CH) – Prosegue a Tollo in provincia di Chieti la prima edizione del Festival “Atollo Live Music”: il prossimo appuntamento presso il Parco Pubblico Comunale Anfiteatro Borsellino di Tollo sarà giovedì 6 agosto con il “Green Festival”. In cartellone le esibizioni di Tricarico, Giubbonsky, Theatra e degli idoli di casa, gli Anemamè.

Il cantautore milanese Tricarico è noto a livello nazionale per tormentone “Io sono Francesco” e per aver scritto il brano “La situazione non è buona” dell’ultimo album di inediti di Adriano Celentano. Recentemente è tornato di recente in scena con l’album “Invulnerabile” a portare la sua poetica rock ricca di messaggi.  Francesco Tricarico dall’esordio nel 2000 ha poi pubblicato altri sei album di brani inediti mentre è di giugno 2015 l’uscita del nuovo singolo “La mela”, un brano ambizioso che racconta, con stile particolare, le contraddizioni della classe politica italiana sempre più lontana dai bisogni delle persone comuni.

Prima di lui Guido Rolando aka Giubbonsky, il cantautore milanese d’adozione dedicato al sociale. Nel suo ultimo album “Vera la prima” (Vrec) anche un brano di accusa al “caso eternit” intitolato “Lo Svizzero”. Ma le tematiche “green” non mancano in tutti i lavori dell’artista: da citare nel suo repertorio la bellissima “Cicliade”, brano che racconta l’odissea di un ciclista a Milano. 

Ad aprire la serata la band comasca dei Theatra fautori di un teatrock d’impatto sui brani inediti del loro esordio “Genesi 1:27”. La band nel disco vanta anche una preziosa collaborazione con il cantante Alessandro Ranzani dei Movida. In chiusura il set degli Anemamè, idoli della zone. Il progetto musicale Anemamé infatti nasce nel 1999 in Abruzzo a Sant’Eusanio del Sangro dall’idea del cantante Claudio Di Toro che, dopo aver studiato la morfologia, la grammatica e il primo vocabolario della lingua dialettale abruzzese, inizia a scrivere alcuni testi anche in dialetto abruzzese, seguendo sia la forma fonetica che la forma etimologica riconosciute, entrambe, in gran parte dÂ’Abruzzo. Presentano il loro nuovo album “Welcome to the Green Land” realizzato interamente con materiale ecologico.

Biglietti disponibili in prevendita sul circuito Ciaoticket al prezzo di 6€ per ogni serata. Il prezzo il giorno stesso dei concerti sarà di 8€ quindi è consigliabile l’acquisto in prevendita. All’interno stand gastronomici e bancarelle. 

Atollo Live Music Festival è organizzato da SWT Cooperativa in collaborazione con Musica Area e Bassafrequenza Event ed il patrocinio del Comune di Tollo e della Regione Abruzzo. www.atollolivemusic.it

Il Festival proseguirà il 17 Agosto con il live set degli Statuto, il 27 agosto con Andy dei Bluvertigo ed il 3 settembre con i Linea 77.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione