THE CABIN FEVERS / Arriva “Roll On Down” l’esordio della band pisana

02_THECABINFEVERS copiaPISA – E’ uscito in tutti gli store digitali e piattaforme streaming “Roll On Down” il nuovo album della band pisana The Cabin Fevers: il disco sarà presentato Martedì 24 Aprile al Borderline di Pisa (inizio ore 22:30, ingresso libero) e sarà poi distribuito nei migliori negozi di dischi su etichetta Vrec / Audioglobe.

L’album è stato anticipato dal singolo “Over Again” e dal relativo videoclip realizzato da Daniele Milano in arte Danzo’s Shot (Guardalo QUI) che online sta raggiungendo le 10.000 visualizzazioni.

I Cabin Fevers arrivano all’esordio discografico sotto l’attenta produzione artistica di Pietro Foresti (produttore già al lavoro con L.A.Guns oltre che Rhumornero, Down To Ground e molti altri) che ha raffinato il sound e la composizione dei brani portandoli ad un Classic Rock melodico di matrice statunitense con inserti country e blues e chiare influenze tra Black Berry Smoke e Lynyrd Skynyrd.

CV_Cabinfevers“Roll On Down” è composto da 10 brani a partire dalla più blueseggiante “Carry On”, la coinvolgente “Little Lady”, la toccante ballad “Love song” passando da brani più adrenalinici come “Kick On The Road”  o l’irriverente “Mag at School”.

The Cabin Fevers nascono a Pisa nel 2013 da un primo incontro tra il cantante Rendy Terziani e il chitarrista Dario De Ruberto ma diventano una realtà con l’ingresso nella band di Antonio Inserillo (Death SS, Rhumornero) alla batteria, Valerio Sereni (Divina, J27) al basso ed Emiliano “Biacco” Marianelli (Capitan Crunch And The Bunch, The Bugz) alla chitarra, tutti musicisti di lungo corso, già apprezzati sulla scena pisana oltre che amici di una vita. Nel 2015 pubblicano per la Red Rooster Records il loro primo 45 giri con il singolo in versione acustica “Carry On”(e la B-side “Little Lady”). Il lavoro incontra un immediato consenso di pubblico facendoli esibire con il loro show sempre energico in tutta la Toscana. Nell’estate del 2015 calcano il main stage del Pistoia Blues Festival aprendo la serata dei Morcheeba. A seguire iniziano la produzione del primo album con Pietro Foresti, anche co-produttore del disco. “Roll On Down” è il titolo dell’album in uscita ad Aprile 2018 su etichetta Vrec, Audioglobe distribuzione. Follow The Cabin Fevers > Facebook https://goo.gl/jmQgU3  > Spotify https://goo.gl/TDdyo6

The Cabin Fevers / Roll On Down

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione