THE TWISTERS with ALICE VIOLATO il 10 luglio al Pistoia Blues Festival


Copia di 01_twistersROVIGO – La band rodigina The Twisters with Alice Violato è stata invitata sul palco principale della prossima edizione del Pistoia Blues Festival 2016 in programma nella cittadina toscana dal 5 al 16 luglio. La band di funky blues con tre album all’attivo si esibirà nella serata di  domenica 10 luglio in apertura a dei mostri sacri del rock blues come Brian Auger con gli Oblivion Express accompagnato da Alex Ligertwood, chitarrista ed ex vocalist di Carlos Santana, oltre che a Lucky Peterson ed i James Taylor Quartet. Per l’occasione il brano “Sand” sarà inserito nella compilation ufficiale del Festival intitolata “Pistoia Blues Next Generation vol.2” in uscita il 24 giugno in esclusiva su Deezer, store digitale media partner del Festival.

Già nel 2014 si erano fatti conoscere a Pistoia partecipando al contest Obiettivo Bluesin, che li aveva portati a suonare tre pezzi al Festival, ma questa volta la band rientra come ospite nel cartellone vero e proprio. Il prossimo 10 Luglio presenteranno alcuni brani originali tratti dal loro ultimo album “MusicOdyssey” (autproduzione) e un inedito che anticipa l’uscita del nuovo disco prevista per il 2017.  La band che affonda le sue radici nella tradizione blues proporrà anche in questa occasione uno show carico di groove dove sfavilleranno i soli alla chitarra elettrica di Paolo Bacco e all’organo hammond di Claudio Lupo. Lo show sarà sostenuto dalla collaudatissima sessione ritmica composta da Nick Muneratti al basso e Matteo Coassin alla batteria, mentre Alice Violato calcherà il palco con la sua ineguagliabile grinta e la sua graffiante voce nera.

BUS PER PISTOIA – Per Domenica 10 Luglio, la band ha organizzato grazie al supporto della “Garbellini Autoservizi”, azienda leader rodigina nei servizi di trasporto per il turismo, un coach bus per Pistoia con partenza da Rovigo che consentirà a tutti i fan e a tutti gli amici della band di poterli seguire anche sul grande palco del Pistoia Blues. Per informazioni relative al pacchetto biglietto + trasporto a prezzo speciale: info@thetwisters.it

“MUSICODYSSEY” – L’ultimo album “MusicOdyssey” (2014) contiene dieci pezzi originali ed eterogenei che come sabbia sottile e volubile, si spostano e prendono forma secondo la direzione del vento, alla ricerca di emozioni e ricordi, costantemente sospinti dalla voglia di esplorare nuovi lidi stilistici ed espressivi. ‘MusicOdyssey’ asseconda la necessità di sviluppare forma e stile sulla base delle emozioni intrinseche al brano; da questo concetto ne è scaturito un poliedrico quadro che, per varietà stilistica e temi affrontati, si spinge oltre ai precedenti lavori del gruppo: ‘No Ordinary Blues’ (2011) e ‘Blowin’ the Blues Everywhere’ (2007).


“DOWN THAT ROAD” IL VIDEOCLIP – Dall’ultimo album è stato tratto il videoclip “Down That Road” disponibile anche su YouTube. Il video di ispirazione Tarantiniana è ambientato negli anni ’30 in una desolata ed insidiosa campagna. “Down That Road”, è la metafora dell’audace dalla volontà furiosa e imperterrita e di una strada che lo conduce al punto di non ritorno. Anche a costo di far patto col diavolo, la prerogativa è di arrivare fino in fondo e compiere la propria volontà.

IL FESTIVAL – Pistoia Blues Festival giunge alla 37esima edizione con un cast di stelle internazionali dal blues al rock: dopo l’anteprima con Mika (5/7)seguiranno Brian Auger, Lucky Peterson e James Taylor Quartet (10 luglio), Bastille (11 luglio), The National + Father John Misty (12 luglio), Skunk Anansie (14 luglio), Whitesnake (15 luglio), Damien Rice (16 luglio).

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione