THE FOOOTS / “This is not the Exit” è l’atteso esordio. Concerti a Firenze e Pistoia.

01_thefoootsPISTOIA – “This is not the Exit” è il disco d’esordio dei pistoiesi The Fooots (con tre “o”): album che giunge dopo qualche anno di concerti in giro per l’Italia e soprattutto dopo aver vinto il prestigioso Obiettivo BluesIn, il contest che li ha portati ad esibirsi sul mainstage del Pistoia Blues Festival nell’edizione 2015. La band ha previsto uno showcase acustico all’Hard Rock Cafè di Firenze il prossimo venerdì 21 ottobre (ore 22, ingresso libero) mentre il “release party” è previsto per il prossimo 3 novembre. Nel frattempo la band ha rilasciato il nuovo videoclip sul brano “Jack Shame” diretto da Giovanni Fedi e Michele Galardini. Guarda il video:

 

“This is not the Exit” esce dopo una lunga gestazione ed è composto da dieci canzoni rock blues che richiamano Black Keys, Wolfmother, Kings of Leon, Muse in un vortice sonoro tra anni 70 e sonorità moderne e supportati dalla graffiante voce di Alessandro.

Nella loro musica si cela un amore disperato per il blues anglosassone degli anni settanta, con contaminazioni indie, pop e rock. L’album è stato anticipato dai singoli “Black Depths” inserito nella compilation “Pistoia Blues Next Generation”, e dal brano più rock “Psycho”.

I The Fooots nascono giovanissimi sui banchi di scuola e dopo alterne formazioni sono attualmente formati da Alessandro Camiciottoli (voce/rhodes), Marco Valdiserri (chitarra), Luigi Aprigliano (chitarra), Michele Galardini (batteria). Nel 2013 nasce il primo brano “Jungle” che li porta fino al Palageox di Padova. Nel 2015 vincono il contest Obiettivo BluesIn e si esibiscono alla 35esima edizione del Pistoia Blues Festival.

Info: facebook.com/thefooots

Ascolta il disco:

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione