A Pistoia continua “Storytellers”: stasera De Gregori, domani Frah Quintale e Venerus, poi Iosonouncane e Diodato.

IOSONOUNCANE ph by Silvia CesariContinua la rassegna “Storytellers – Suoni d’Autore” ideata dal Pistoia Blues: sul palco di Piazza Duomo a Pistoia si esibirà stasera un’icona della musica italiana che non ha bisogno di presentazioni  Francesco De Gregori. In scaletta tutti i suoi più grandi successi suonati insieme ai a Guido Guglielminetti (basso), Carlo Gaudiello (tastiere), Simone Talone (percussioni), Paolo Giovenchi (chitarre) e Alessandro Valle (steel guitar e mandolino). Il concerto è sold out. 

Martedì 13 luglio un altro concerto tutto esaurito: lo spettacolo di Frah Quintale e Venerus.  Si tratta di una delle serate più black della rassegna. Andrea Venerus, milanese, fresco di pubblicazione del suo disco “Magica Musica”, sto riscuotendo consensi da pubblico e critica. Frah Quintale, pseudonimo di Francesco Servidei, è già un punto di riferimento dell’indie-rap italiano. Nelle sue ultime produzioni ha virato con decisione il sound in direzione soul e hip-hop con un beat che rimanda alle migliori pagine della black music anni ’70 attualizzata e spennellata con testi in italiano particolarmente brillanti e “in the mood”. Inizio concerto ore 20:30. 

C’è molta curiosità per il concerto di mercoledì affidato a Iosonouncane, vera rivelazione di questa estate grazie ai consensi ottenuti con l’ultimo album “IRA” già considerato un capolavoro. Iosonouncane, sardo, è riuscito a intrecciare canzone d’autore, folk ed elettronica con un’attitudine che ricorda Bon Iver ed altri grandi interpreti musicali di questo tempo. “IRA” ha già ricevuto recensioni che parlano di nuovo grande capolavoro della musica italiana. Biglietti disponibili nelle prevendite abituali ed alla cassa di Via Roma a partire dalle 19:00.  Inizio concerto ore 21:00.

Chiude la rassegna, il 15 luglio, Diodato, vincitore del Sanremo del 2020, uno degli artisti più attesi di questo 2021, autore e cantante raffinato e con un background pieno di soul e black music. Diodato, con la sua super band in cui figura anche Rodrigo D’Erasmo proporrà il repertorio dei suoi dischi che con stile asciutto e diretto e sfumature radioheadiane è entrato nelle case e nei cuori di un pubblico che va oltre i confini di Sanremo. Biglietti disponibili nelle prevendite abituali ed alla cassa di Via Roma a partire dalle 19:00. Inizio concerto ore 21:00.

Tutti i concerti avranno una capienza di 1000 posti a sedere e saranno organizzati secondo le linee guida del governo.

Il programma completo e tutte le info della rassegna presentata dal Pistoia Blues sono sui canali ufficiali: www.pistoiablues.com  | www.facebook.com/pistoiablues | www.instagram.com/pistoia_blues_festival . 

 

 

Lunedì 12/07 FRANCESCO DE GREGORI (ore 21:00)

Martedì 13/07 FRAH QUINTALE + VENERUS (ore 20:30)

Mercoledì 14/07 IOSONOUNCANE (ore 21:00)

Giovedì 15/07 DIODATO (ore 21:00)

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione