STEFANO FERRO / Il nuovo album è “Il Mercante di Pensieri” (UDU Rec)

SONY DSC“Il mercante di pensieri” è il debutto discografico del cantautore veronese Stefano Ferro disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming oltre che in elegante versione digipack su etichetta U.D.U. Records.

L’album è composto da 8 canzoni inedite scritte ed interpretate dal cantautore che ha collaborato anche  con Massimo Bubola e altri personaggi della scena veneta e veronese. Le canzoni, contraddistinte dalla forte inclinazione per la componente testuale e letteraria, spaziano dalle storie alle ballate oniriche, dai brani ironici fino all’intima lirica dedicata al mondo della Grande Guerra di cui è appena trascorso il centenario.

Stefano Ferro, da oltre dieci anni sulla scena locale, si inserisce all’interno del panorama classico della canzone folk/rock d’autore, grazie all’esperienza e alla sensibilità maturata dalla sua band, che nelle esecuzioni dal vivo è formata da Luca Maragnoli/Angelo Bonato alle chitarre, Angelo Nacca al basso elettrico e Mattia Ferroni alla batteria.

Sul palco, Stefano Ferro e la sua band hanno attraversato l’Italia dei festival e dei contest aggiudicandosi la vittoria al Pratomusicfestival (2007) e del premio autori Festival del Piave (2014), fino al riconoscimento conquistato ad Anghiari Rock Contest (2014 – premio miglior autore). Nel 2015 la grande occasione per Stefano Ferro è giunta grazie a Massimo Bubola assieme al quale ha firmato il brano Andremo via per la raccolta “Da Caporetto al Piave”, antologia di canzoni dedicate alla Grande Guerra (Massimo Bubola, Eccher Music, 2015). 

Info: www.stefanoferro.net

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione