SITARVALA (colui che porta il sitar) / Esce “Steppin’ Out” punto di incontro tra oriente ed occidente.

SITARVALAVERONA – “Steppin’ Out” è il nuovo progetto di SITARVALA (alias Andrea Ferigo) in tutti gli store digitali e piattaforme streaming (LINK) oltre ad una tiratura limitata in “CD simil vinile” in copie numerate per Vrec Music Label. Il progetto è stato anticipato dal singolo e video “Origins”  su YouTube. «Il progetto SITARVALA, letteralmente “colui che porta il Sitar” – afferma Ferigo – è un viaggio attraverso i suoni è la creazione di un nuovo genere in cui gli strumenti occidentali producono sonorità orientali rispettando le regole compositive indiane. Questo progetto sonoro è finalizzato alla ricerca di un punto di incontro tra generi musicali lontani tra loro nel tempo e nello spazio, che ci portino verso quell’unico, primordiale suono che è stato la genesi di tutti i suoni».

Andrea Ferigo, polistrumentista veronese già nei RanJ, Facciascura ed ora nei The Last Drop of Blood e Dharma 108, è da sempre appassionato di musica indiana: con il progetto SITARVALA ha ricercato l’unione armonica tra le sonorità orientali e le sue esperienze musicali precedenti, che abbracciano il rock, il folk e l’elettronica.  SITARVALA è un progetto di ricerca continua che miscela in combinazioni sempre nuove elementi appartenenti a culture completamente differenti. SITARVALA è creazione di nuove frontiere performative, di nuovi strumenti musicali a corda e di nuove sperimentazioni su discipline che esplorano la stretta connessione tra la musica e l’animo umano come la musicoterapia, la medicina olistica, lo yoga.

SITARVALA presenterà il nuovo album domenica 16 dicembre al Sole D’oriente in Via XX Settembre 136 ore 17:00, ingresso libero.

Follow SITARVALA

Instagram www.instagram.com/sitarvala108

Facebook fb.com/sitarvala

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione