SETA / “Vibrazioni Sterili” è il nuovo singolo e videoclip

001_SETALa band veronese dei SETA esce con il nuovo singolo “Vibrazioni Sterili” nuovo estratto dal loro secondo album intitolato “Stupide Abitudini” pubblicato per Atomic Stuff.

“Vibrazioni Sterili” è uno dei brani più rappresentativi del sound elettro-rock della band che grazie alla forte matrice elettronica crea un ritmo travolgente ed una melodia efficace. Unico e raro il videoclip realizzato dalla band insieme al regista e docente Carlo Tombola (già al lavoro con Marlene Kuntz, Afterhours, Massimo Volume, Quintorigo e tanti altri).

Insieme agli studenti del corso di Nuove Tecnologie per L’arte dell’Accademia di Belle Arti di Venezia lo staff ha creato un video a 360° dove l’esplorazione dello spazio è percepito come una sorta di diretta che avviene in 6 dimensioni diverse (i 4 punti cardinali oltre al soffitto e pavimento) di un’unica location dove la band si esibisce con degli eventi temporali ed alternativi in ogni dimensione. Una sorta di viaggio nel tempo che l’utente può mettere in  moto muovendo il cursore del videoclip su Youtube con uno smartphone, un tablet o un computer. E per i più tecnologici si può provare l’esperienza tridimensionale con l’oculus rift.

«Si tratta di un vero e proprio montaggio sferico – affermano Tombola ed i suoi studenti parlando del videoclip dei  Seta – è come se avessimo creato 6 vasi di colori diversi, li avessimo frantumati e rimontatato un unico vaso con i pezzi di 6. in questo modo i 6 piani sequenza sferici creano un unico ambiente dove dietro la band succedono cose diverse. Esplorando il soffitto si trovano dei tag con le parole chiave della band mentre il pavimento è formato da una video-installazione dove si alternano altre immagini ancora».

Tombola, stimato professore prossimo alla pubblicazione del libro “Il paradosso del Videoclip” ha un prestigioso passato come regista firmando clip di artisti del panorama indipendente italiano. Al progetto hanno partecipato anche Giacomo Marini, Christian Facchini, David Bertoli e Nicola Zini, che in passato si sono occupati in prima persona dei videoclip dei SETA e che la band veronese ha voluto ancora al suo fianco portando avanti una strategia di lavoro che privilegia e valorizza i professionisti del territorio.

I SETA sono una pop/rock band fortemente contaminata dall’elettronica fondata a Cerea da Luca Tosato (voce), Rudy “Boss” Ferrarese (basso), Alberto Rossetti (tastiere/synth), Lorenzo Meuti (chitarra), Matteo Ortolani (batteria). Il gruppo ha all’attivo l’album “Interferenze” (2013) con un remix di Megahertz, a cui segue“Stupide abitudini” (2016) entrambi su etichetta Atomic Stuff. La band ha all’attivo diversi concerti tra cui le aperture ai concerti di Velvet, Il Cile, The Bastard, Sons Of Dioniso, Rio e molti altri.


 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione