ROAD TO PISTOIA BLUES / Il 16 Marzo arriva SUGAR BLUE al Santomato Live Club di Pistoia

SB Portrait Courtesy of Riccardo Abbondanza Sugar Blue archiveVenerdì 16 Marzo al Santomato Live Club di Pistoia si terrà il concerto dell’armonicista blues americano Sugar Blue nel primo appuntamento del ciclo “Road To Pistoia Blues”, una serie di iniziative in varie location della città pistoiese che anticiperanno la 39esima  edizione del Pistoia Blues Festival.

Il celebre armonicista newyorkese, famoso per aver suonato in diversi brani dei Rolling Stones tra cui il celebre singolo “Miss You”, terrà un concerto in esclusiva per il centro Italia accompagnato da Sergio Montaleni alla chitarra e cori, Ilaria Lantieri Whiting al basso e cori, Damiano Della Torre alle tastiere e Cj Tucker alla batteria.

Sugar Blue è considerato uno degli armonicisti più innovativi della storia del rock blues grazie grazie al suo modo di suonare l’armonica usando una tecnica particolare. Talento che lo ha portato negli anni a collaborare, oltre che con i Rolling Stones, anche con  altri grandi della musica come Willie Dixon, Prince, Stan Getz, Bob Dylan e molti altri. Parallelamente ha portato avanti una sua discografia solista il cui ultimo album è “Voyage” del 2016.

La serata sarà aperta dalla band Toscana The Big Blue House che presenteranno il nuovo album “Binne My” (AZ Blues), secondo lavoro per il gruppo già vincitore del contest Obiettivo Blues In 2016.

Il concerto di Sugar Blue il prossimo 16 Marzo al Santomato Live è organizzato dal Club in collaborazione con l’Associazione Blues In. Il locale è in Via Montalese 25/A a Pistoia. Ingresso per il concerto con free drink 15€ dalle 20:15. Possibilità di ingresso con concerto e cena a buffet 25€. Info e prenotazioni: 333 4657051 oppure 0573 479957. 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione