RADIO LAUSBERG / “Terre di mezzo” EP prodotto da Erriquez [100 copie limited CD simil vinile]

vinilcd_RADIOLAUSBERG“Terre di mezzo” è il nuovo EP dei Radio Lausberg già disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming su etichetta Vrec Music Label ed ora disponibile anche in una tiratura limitata di sole 100 copie in CD “Simil vinile 45 giri” acquistabile solo ai concerti o sul sito www.vrec.it .

L’EP vede la produzione artistica di Enrico “Erriquez” Greppi, voce e fondatore della Bandabardò che ha anche partecipato al singolo “Paraculo Caterì”, brano apripista del disco. Radio Lausberg è un progetto musicale proveniente dall’area calabro-lucana definita “Area Lausberg” che unisce strumenti e suoni etnici ad un cantautorato/folk più classico. Il territorio sarà fortemente promosso in vista dell’evento del 2019 quando Matera sarà proclamata Capitale Europea della Cultura 2019.

Il nuovo EP comprende quattro brani originali registrati al Terminal di Roma da Matteo Spinazzè con mix e mastering affidati a Giovanni Versari: “Paraculo Caterì”, brano con il feat. di Erriquez, “Terre di Mezzo”, “Magarì” (con il feat. di Rodolfo Mannara alla chitarra e Adolfo Cuccaro al pianoforte), e “La strada dei ricordi”. “Paraculo Caterì”, “Terre di mezzo” e “Magarì” vedono anche la partecipazione di Gabriele Conte alla batteria e percussioni.

I Radio Lausberg sono Giuseppe Oliveto (voce, polistrumentista), Luca Oliveto (piano, voce, battente), Enzo Peluso (chitarra classica, acustica, bouzouki), Carmelo Ciminelli (fisarmonica, zampogne), Corrado Aloise (batteria e percussioni), Pasquale Ferrara (basso e contrabbasso). La band vuole esprimere valori come il forte senso d’appartenenza alle proprie radici. Con questi presupposti, nasce l’idea di rivalutare il patrimonio linguistico-musicale dell’intera area, definendola “Terra di Mezzo”. La band esordisce nel 2016 con il singolo e video “Lo sposalizio” a cui segue, l’esordio discografico (San Luca Sound) ed un tour che li porta fino sul palco del Pistoia Blues Festival in apertura a Niccolò Fabi mentre l’inedito “Africa Spera” rientra nella compilation ufficiale del Festival. Premiati alla sesta edizione del “Festival del dialetto”, importante rassegna sullo studio delle lingue minoritarie della Calabria, e al Festival “Civitanova 2016” Castrovillari(CS), tra i finalisti di Area Sanremo 2016, Musicultura 2016. Radio Lausberg ha aperto il concerto degli Almamegretta, Teresa de Sio, Bandabardò, Alex Britti. Da Novembre 2017 inizia la collaborazione tra la band calabro-lucana ed Enrico Greppi “Erriquez” (voce leader della Bandabardò), con il quale nasce il secondo lavoro discografico proprio sotto la sua direzione artistica, un EP contenente 4 tracce inedite, il tutto realizzato presso gli studi di registrazione Terminal 2.

Acquista negli store digitali: https://vrec.fanlink.to/radiolausberg

Follow The Band > Facebook https://goo.gl/KgX2vC | Instagram https://goo.gl/cPwFqf  | Spotify https://goo.gl/48213T

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione