Progetto W.A.Y. (We Assist You)

way

Dall’esperienza dell’Associazione Metarock, in collaborazione con la Regione Toscana, nasce il progetto W.A.Y. (acronimo di We Assist You) dedicato alla valorizzazione della musica pisana tramite diversi aspetti organizzativi.

L’attività di W.A.Y. si sviluppa attraverso due principali obiettivi: il primo è quello di rafforzare la diffusione della musica popolare sul territorio pisano attraverso l’organizzazione di grandi eventi concertistici, conferenze per addetti ai lavori, seminari e quant’altro.  Il secondo è quello di aiutare le migliori realtà artistiche musicali della città ad emergere, o comunque a relazionarsi in modo professionale con l’attività intrapresa del musicista.

Il primo obiettivo del progetto, già da tempo svolto dall’Associazione Metarock, prevede l’organizzazione di grandi eventi sul territorio costellati da incontri dedicati alla musica con gli addetti ai lavori. Lo scopo è di incrementare la professionalità dei musicisti e stimolarli ad approfondire tematiche inerenti alla produzione musicale, alla composizione, alla discografia ed alla promozione.

 

Il secondo obiettivo prevede un’attività di scouting a cura dell’associazione Metarock che tutti gli anni fa suonare a Pisa le migliori band della città, ha individuato alcuni artisti da curare in maniera completa, dal booking , ossia la ricerca di concerti, fino alla registrazione del cd audio, del videoclip alla distribuzione della musica presso i principali store digitali. Queste band diventeranno protagoniste di un percorso creativo, organizzativo e promozionale che permetterà loro di girare tutta la Toscana con dei concerti ed essere supportati dalla visibilità di blog, social network e dei principali quotidiani toscani. Sarà anche realizzata una compilation dedicata a loro da distribuire nei canali tradizionali delle edicole (e non solo) con importanti partnership editoriali.

La prima ricerca di date dal vivo ha generato al momento 30 concerti per le band selezionate: il lavoro di W.A.Y. all’interno del progetto generale della regione Toscana, continuerà durante tutto l’anno in modo da aumentare la sua proposta di concerti e di band da sviluppare.

 

I musicisti selezionati e coinvolti all’interno del progetto sono: La Fortuna di Nashira (Alt Rock), Zocaffe (pop/rock), Mirian Mellerin (noise/rock), Marina Mulopulos (world music), Betta Blues Society (blues/rock), Sara dei Vetri (canzone d’autore).

 

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione