PROCLAMA + NEWDRESS / Giovedì 1° Febbraio al Blah Blah di Torino

proclama_ritrattoTORINO – Concerto d’eccezione quello che si terrà Giovedì 1 Febbraio al Blah Blah di Torino (Via Po’ 1, inizio ore 21, ingresso libero) con il doppio live di Proclama e Newdress.

La band torinese dei Proclama (Giorgio Giardina – voce/chitarra, Orlando Barbuto – basso/cori, Elvis D’Elia -batteria/cori) torna a suonare nella propria città portando per la prima volta i brani dell’ultimo lavoro “La mia migliore utopia” dopo aver calcalto numerosi palchi prestigiosi tra cui Pistoia Blues (opening act Passenger), Beat Festival (opening act Teatro Degli Orrori e Afterhours) ed aver promosso i singoli “Instabile” e “Vanità” con cui si sono aggiudicati il primo posto al contest di nuove band di Classic Rock. I Proclama amalgano rock, pop e melodie raffinate con precisi riferimenti a U2 e primi Coldplay. Forti di una credibilità guadagnata dal vivo, dove la band si esibisce con maschere artigianali in linea con il concept del disco “La mia migliore utopia”, il gruppo rende omaggio alla cultura futurista del secolo scorso rileggendo alcune tematiche in chiave moderna.

01_NEWDRESSAd aprire la serata la band bresciana dei Newdress che presenteranno “Falso Negativo”, ultima loro fatica discografica che ha ricevuto molta attenzione dai media specializzati ed addetti ai lavori tanto da collocare i Newdress come un punto di riferimento per la new wave italiana. Attestazione arrivata dopo due album e due EP con collaborazioni con Garbo, Lele Battista, Andy Fluon dei Bluvertigo, Omar Pedrini. L’attuale formazione è composta da Stefano Marzoli (Voce/Sintetizzatori), Jordan Vianello (Batteria Eldrum), Andrea Zagna (Basso) Matteo Frigoli (Chitarra Elettrica).

Gli album di entrambe le band sono stati pubblicati dall’etichetta Vrec e distribuiti da Audioglobe.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione