Pistoia Blues riprende con Passenger, Stu Larsen e Proclama

01_Passenger790x430PISTOIA – Riprendono con Passenger i concerti al main stage della 36esima edizione del Pistoia Blues Festival 2015: il 15 luglio toccherà a Mike Rosenberg aka Passenger, il cantautore inglese busker nell’anima che ha incantato il mondo con la hit “Let Her Go” inclusa nel suo esordio “All the Little Lights” del 2012. Ma proprio in quanto busker, Passenger regalerà a tutto il pubblico pistoiese una breve esibizione unplugged in Piazza dell’Ortaggio (Sala) la sera prima del concerto, martedì 14 luglio, alle ore 21:30.

L’artista è in Italia per il tour legato al suo nuovo album “Whispers II” uscito lo scorso Aprile ricco di brani acustici, con tutta la magia e pathos centrati sulla sua figura di polistrumentista. Il successo incredibile registrato dalla sua hit di debutto, “Let Her Go”, ha sconvolto tutti, anche lo stesso Mike Rosenberg che fino tre anni fa non avrebbe mai neppure immaginato che la sua vita sarebbe cambiata tanto velocemente. Il suo singolo si è aggiudicato un Independent Music Award, è apparso in uno spot pubblicitario durante il Superbowl, ha ricevuto una nomination ai Brit Awards come singolo dell’anno, ed è arrivato in testa alle classifiche di oltre 20 paesi diventando una hit in tutta Europa.  La fama non ha cambiato Rosenberg: il suo terzo lavoro, “Whispers II”, è stato registrato nel piccolo studio di Sydney dove aveva registrato il precedente disco di platino,” All The Little Lights”, con lo stesso co – produttore (Chris Vallejo) e molti degli stessi musicisti. A proposito del nuovo disco il cantautore dice: «“Whispers è senza dubbio l’album più ottimistico che io abbia mai fatto. E’ piuttosto cinematografico. Ci sono un sacco di grandi storie e grandi idee. Ci sono anche alcuni momenti cupi che trattano di solitudine e di morte, ma, ehi, non sarebbe un album di Passenger, senza quelli. Per lo più, però, è un album molto positivo». Con “Whispers” e “Whispers II”, Passenger ci racconta molte storie – alcune vere, altre immaginarie – di amore, morte, sul crescere e l’invecchiare.

In apertura l’amico cantautore australiano Stu Larsen (all’attivo l’album “Vagabond”) e la band torinese dei Proclama appena uscita con il singolo “Instabile” inserito nella compilation “Pistoia Blues Next Generation” (Vrec). La band è formata da Giorgio Giardina (voce chitarra), Elvis D’Elia (batteria, sequencer), Orlando Barbuto (basso e cori).

Biglietti ancora disponibili a 25€ (posto unico). Apertura cancelli ore 19:00. Inizio concerti ore 20:00. Info: www.pistoiablues.com

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione