PENTASIA / In uscita “Cartapesta” (Vrec)

pentasia_790x430

Sarà disponibile in pre-order su iTunes da venerdì 22 agosto “Cartapesta”, il nuovo album della band veronese dei Pentasia edito da Vrec. Dopo i singoli “Due Mondi” e “Isterica Modernità” arriva a compimento l’album d’esordio della band capitanata da Genny Ferro dopo una lunga gestazione che  ha portato alla realizzazione di 10 brani inediti di un rock alternativo contaminato tra passato e presente. Il disco sarà poi definitivamente disponibile il 30 settembre sia nella versione digitale che nella versione fisica, in una tiratura limitata, con in copertina una tavola originale del disegnatore veronese Andrea Dalla Val, che già aveva creato la cover del singolo “Due Mondi”.

 

«Cartapesta è una crepa che si affaccia sul quotidiano e la finzione che ci circonda – afferma la band a motivazione del titolo – L’evoluzione, il progresso, il mercato globale, hanno creato una dimensione riflessa  dove tutto viene codificato in un unica bellezza spesso irreale. Lo specchio attrae in inganno la mente ma non il cuore..così,nasce il conflitto interiore. Insoddisfazioni, ansie e paure si muovono sotto pelle..sotto una veste diCartapesta».

 

“Cartapesta” è stato prodotto dai Pentasia insieme a Cristiano Tommasini e Gianluca Bianco al Gypsy Studio di Fumane (VR) e vede come special guest Giorgio Silvestri al sax ed Ash dei Sincircus alla chitarra in “Meraviglie sintetiche”.

 

I Pentasia nascono nel 2007 e dopo vari cambi di formazione si assestano con Genny Ferro alla voce, Gianluca Peretti al basso e cori e con Ettore Agnoletto alla batteria (e principale compositore della band). “Due Mondi” è il primo singolo ufficiale della band (2013) che dopo numerosi concerti a fine 2013 inserisce Marco Crivellaro alle chitarre. Il 2014 è l’anno del primo LP d’esordio “Cartapesta” anticipato dal singolo “Isterica Modernità”. Dal 30 settembre la band sarà in tour italiano per presentare il disco nelle principali città del nord e centro Italia. Info: www.pentasia.net

 

Label & Press Office / David Bonato info@davverocomunicazione.com

Booking / Davide Motta anthill.booking@gmail.com

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione