Ø-MARS / Esce oggi “Lumina” un’ipotetica colonna sonora cinematografica di una spy story ambientata nel futuro.

woods 00011bIl 13 settembre del 1999 a causa di un cataclisma nucleare la Luna esce dalla sua orbita terrestre per girovagare nello spazio infinito. Così iniziava la serie cult Spazio1999.

Oggi 13 settembre 2020 esce “Lumina” l’album di Ø-Mars in tutti i portali di musica digitali. Nove i pezzi in elenco, che delineano un tour sospensivo tra dark-wave, jazzy, alt-rock e pizzicate di shoegaze e funk.

Il progetto musicale Ø-Mars è infatti fuori da ogni schema: un’ipotetica colonna sonora cinematografica di una spy story ambientata nel futuro. Questo e molto altro è “Lumina”, prodotto da Lorenzo Corti (Cristina Donà, Giulio Casale) e pubblicato in tutti gli store digitali su etichetta Vrec Music Label.

L’artista ha anticipato sui social anche la title track del disco, una ouverture strumentale straniante ad introdurre il suo enigmatico personaggio dietro uno scandire del tempo affascinante e misterioso, un videoclip del brano “Made of Stars” realizzato durante il lockdown, e numerosi spot di avvicinamento.

Ø-Mars, all’anagrafe Omar Cremon, ha un passato da batterista punk, John Barry e Stanley Kubrik nel DNA, David Sylvian e Scott Walker come inarrivabili muse, ed ha lavorato una vita a questo esordio cesellando i dieci brani di “Lumina”, in un vero e proprio percorso per avvicinarsi alla luce (divina?) tutto da scoprire.

Follow: https://bit.ly/omarsFB

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione