NON ESISTE SOLO DE GREGORI! / Nuova rassegna di cantautori. Domenica 28/10 al Can & Gato a Garda

“NON ESISTE SOLO DE GREGORI è una rassegna di concerti che si terranno mensilmente per tutta la stagione in diversi locali delle province di Verona, Mantova, Vicenza, Brescia e Trento con la precisa finalità di presentare in ogni serata alcuni cantautori di diversa provenienza che si stanno distinguendo nella scena indipendente.
Da tempo il termine “cantautore” italiano gode di un’accezione controversa: eppure il cantautore spesso fa riflettere con le sue parole, sa suonare uno o più strumenti (tra tutti la chitarra ed il pianoforte) e vive intensamente il proprio ruolo di agitatore culturale.
“Non Esiste Solo De Gregori” è un’iniziativa di davvero comunicazione.
Il primo appuntamento della rassegna sarà nell’Osteria Can & Gato in Corso Vittorio Emanuele 50 a Garda (VR). Per l’occasione si esibiranno tre artisti con le loro inseparabili chitarre acustiche. Aprirà la serata il cantautore milanese Giubbonsky
, nome d’arte di Guido Rolando, da anni si definisce un cantastorie precario della musica pop: le sue canzoni, spesso orecchiabili, nascondo testi creati per emozionare chi ascolta. Il suo ultimo album è l’emblematico “Storie di Non Lavoro”.

A seguire l’ospite veronese della serata, Ruben. Con il suo ultimo disco “Il Lavoro più Duro” il cantautore ha voluto dipingere diversi mestieri nell’Italia odierna. Per il singolo “Disoccupato” l’artista ha girato un videoclip a Roma dove ha interpretato un finto giornalista che sotto Montecitorio interroga i passanti sul futuro di una “repubblica fondata sul lavoro”. Da non perdere. Il video è online da oggi ed è visibile a questo link: 

In chiusura una vera perla della musica folk d’autore italiana: la dolcissima Marcella Garuzzo in arte Neve Su Di Lei ha recentemente ultimato il suo nuovo disco prodotto proprio dal cantautore Ruben e si appresta a pubblicare il suo primo singolo. Dotata di una particolare vocalità e di un modo di suonare la chitarra molto personale sarà accompagnata dalla sua flautista.
Ingresso libero. Inizio ore 21:30.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione