NNEBIA / Nuovo singolo “Rock And Roll Inferno” e nuovi concerti.

NNebia790

MANTOVA – La rock band mantovana dei NNebia pubblicherà lunedì 29 giugno il singolo (corredato da videoclip) “Rock And Roll Inferno”. Il brano, prodotto da ContamiNazione e pubblicato dall’etichetta Vrec in tutti gli store digitali, anticipa l’uscita dell’album d’esordio “Alto Tradimento” e dà il via ad un tour estivo di presentazione in alcuni festival della provincia.

Il rock della band corredato di testi forti ricchi di riflessioni sulle mille facce del “tradimento” aveva già avuto alcuni capitoli di anticipazione con i videoclip pubblicati insieme al rapper Virgo e alla cantante ArtemisiA con i quali i NNebia hanno iniziato a far conoscere la propria musica.

I NNebia sono una band rock indipendente italiana nata a Mantova nel 2006. Attualmente la line up è formata da Davide Giannotto (voce e secondo chitarrista del gruppo), Nicola Caleffi (pianoforte, tastiere e synth), Francesco Salis (chitarra solista), Gabriele Grespan (basso), Elia Ziviani (batteria e percussioni). Nel 2008 incidono un primo EP, mai ufficialmente pubblicato, che li porta ad aprire i concerti di Fratelli Calafuria, Ministri, Negrita, Cisco e Nomadi. Nel 2010 inizia un intensa attività live, che vede consacrate le qualità sceniche della band con l’esibizione all’Alcatraz durante la finale di Emergenza Festival (2011). Nel 2012 la band inizia la produzione artistica ed esecutiva di diversi brani: “La parata del nulla”, documentario in musica, “Memorie made in Italy” cantata insieme al rapper Virgo, “Solo mezz’ora” con il quale si aggiudicano il primo premio nella 59° edizione del festival di musica internazionale Gondola d’Oro, come nuove proposte (Gondola d’Argento). I brani andranno a comporre il loro primo album, “Alto Tradimento” grazie al supporto tecnico, artistico e professionale dell’associazione culturale ContamiNazione da loro fondata.

Chi volesse vedere ed ascoltare la band potrà farlo ai seguenti appuntamenti:

4 luglio notte bianca mantova

9 luglio festa PD Romanore MN

18 luglio Parco Yoghi Cerese di Virgilio MN

21 luglio Sorgà Rock (VR)

25 luglio Beergilio festa della birra di Cerese di Virgilio  MN

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook della band NNebia. Foto di Luana Rigolli.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione