METAROCK / Si è chiusa a Pisa un’edizione da record con 20.000 presenze al Festival

 

Si è chiusa sabato sera (con lo “spogliarello” fuori programma di Bobo Rondelli)  la XXVI Edizione del Metarock 2011 dopo 10 giorni di grandi concerti che hanno visto artisti del calibro di Caparezza, Verdena, Bandabardò, Raphael Gualazzi, Marco Travaglio, Working Vibes, Bobo Rondelli, Dome La Muerte e molte band emergenti salire sui due palchi situati nel Parco La Cittadella di Pisa. Solo la pioggia ha rovinato i due concerti de La Fame di Camilla e di Marco Zamboni, per il resto si sono registrate quasi 20.000 presenze con il picco della serata “sold out” di Caparezza (nella foto di Francesco Esposito).

 

“Non è facile arrivare a questi numeri in una città di provincia come Pisa – afferma Nicola Zaccardi, ideatore ed organizzatore della rassegna – alcuni concerti hanno attirato pubblico da tutte le regioni limitrofe oltre alla risposta della città che è sempre eccezionale. Bisogna dire che, in un anno di crisi, il Metarock ha puntato a sostituire nel pubblico toscano la mancanza di Italia Wave ed il ridimensionamento del Play Art Arezzo, con un’idea di festival sulla linea delle manifestazioni internazionali: cast completo ad abbracciare diversi generi (rock, rap, jazz, reggae, teatro-canzone) con un occhio particolare alla scena locale. Grazie a Metarock quasi 40 band emergenti hanno potuto esibirsi in apertura a big e su un palco di grande prestigio”.

 

Metarock è da sempre attento ai nuovi talenti essendo anche etichetta discografica e booking. Continua Zaccardi “Quando Caparezza ha fatto esplicitamente i complimenti a Manu PHL (giovanissimo rapper pisano che sta ottenendo ottimi consensi) per l’apertura al suo concerto elogiando la formula del Festival che permette ai giovani grande visibilità, abbiamo capito che la formula è vincente”.

 

Archiviata l’edizione con successo ora un po’ di pausa e poi si inizia a lavorare all’edizione 2012. Appuntamento a settembre.

 

Uff. Stampa www.davverocomunicazione.com

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione